Chi siamo
Miami Tour è il tour operator che da oltre 15 anni organizza tour in italiano di Miami per italiani. Il nostro impegno costante e la profonda conoscenza del territorio ci consentono di offrire un servizio esclusivo e personalizzato sulle singole esigenze dei nostri clienti.
Fondato da italiani per gli italiani, ci piace pensare ai nostri tour come abiti cuciti su misura, intorno alle esigenze di chi si rivolge a noi sapendo di contare su un interlocutore unico in grado di capirlo e coccolarlo.
La nostra storia: le origini
È il 2006 quando un italiano che viveva a Miami, decide di creare un tour operator dedicato esclusivamente a turisti italiani. L’idea alla base è semplice ma efficace: offrire servizi in lingua italiana a turisti provenienti dall’Italia.
Luciano Di Francesco capisce immediatamente il potenziale di un servizio così esclusivo e si buttano nell’impresa. Luciano come esperto marketing online in poco tempo creano quello che sarebbe destinato a diventare il tour operator leader nel settore: Miamitour.it.
Quasi 15 anni di attività la dicono lunga sulla solidità e sulla serietà dell’impresa. Quindici anni di successo, in un mercato come quello turistico a Miami dove di certo non manca la concorrenza, rappresentano un biglietto da visita decisamente lusinghiero.
L’evoluzione di Miamitour.it
Con il passare degli anni Miamitour.it aggiunge sempre nuovi servizi e tour guadagnandosi uno spazio via via crescente nel settore, e una fiducia sempre maggiore da parte di moltissimi viaggiatori italiani. Il vero punto di forza, però, oltre alla varietà dei pacchetti offerti, rimane l’idea alla base di Miami Tour: un team di guide italiane per turisti italiani.
Sembra ovvio ma, quando Miamitour.it nasce, questo tipo di servizio non è ancora così frequente. E invece sarà proprio quello a rappresentare la svolta. In fondo si tratta di offrire una delle cose più apprezzate dai turisti italiani in giro per il mondo: un po’ di italianità.
Quell’affinità linguistica e culturale in grado di farli sentire a casa anche quando viaggiano e che li mette nelle condizioni di rilassarsi e godere appieno della vacanza. Luciano, da italiano, lo sa’ bene e capisce che è proprio questo l’elemento su cui focalizzare la loro attenzione e i loro sforzi imprenditoriali.
Più che servizi, offriamo coccole
Con l’aumento dei clienti e dell’apprezzamento degli stessi, Miamitour.it sviluppa sempre più il concetto che il cliente, più che godere di servizi, debba essere coccolato. In fondo siamo in America e la filosofia imperante, in ambito aziendale, è assolutamente “customer oriented”.
Luciano negli Usa ci lavora e sa’ che è proprio questo che può fare la differenza tra un’azienda di successo e un’azienda mediocre. In poco tempo i servizi di Miamitour.it diventano sempre più personalizzati, con le guide italiane che seguono, costantemente ma con discrezione, i viaggiatori, al punto da creare un rapporto molto più simile a quello che si instaura tra amici con cui si condivide una vacanza, piuttosto che tra guida e turisti.
I clienti apprezzano sempre più e ciò spinge Miamitour.it a insistere sempre più su questa strada. Ecco allora che vengono aboliti i punti di incontro collettivi per fare spazio a un servizio di trasferimento diretto: i viaggiatori vengono presi direttamente ai loro hotel. Un servizio esclusivo a cui si aggiungono tour personalizzati con guide che stabiliscono rapporti umani, condividendo con i viaggiatori l’amore per Miami.
Oggi Miamitour.it può considerarsi un vero e proprio punto di riferimento dell’offerta turistica di Miami. Se c’è qualcosa che si può fare a Miami, Miamitour.it la offre ai suoi clienti. Compresa la possibilità di sposarsi in una delle spiagge di Miami Beach! Ci occupiamo, infatti, dell’organizzazione e di tutto ciò che serve a rendere unico un giorno così importante.
Crociere alle Bahamas
Il lavoro cresce, cresce il numero di clienti e, conseguentemente, cresce anche la voglia di offrire sempre nuovi servizi. Sull’onda di questo successo Miamitour.it aggiunge una serie di crociere alle Bahamas. Un arcipelago paradisiaco, troppo vicino a Miami per non diventare parte dell’offerta dedicata ai nostri clienti.
Luciano da’ inizio a una nuova avventura garantendo ai clienti il meglio, sia per quanto riguarda la nave con cui fare la crociera, sia per quanto riguarda le strutture ricettive in cui i turisti potranno godersi il loro soggiorno a Bimini, l’isola della Bahamas scelta da Miamitour.it.
Anche questo passo si rivela un successo: sono tantissimi gli italiani che si rivolgono a noi per organizzare la loro vacanza in questo paradiso terrestre e altrettanti sono quelli che ne tornano entusiasti.
L’importanza della comunicazione
Una delle eccellenze dell’azienda è la cura della comunicazione, un aspetto così importante e spesso trascurato, o non valorizzato appieno da altri competitors. Non solo la comunicazione tra guide e clienti, ma la comunicazione della stessa azienda.
Miamitour.it è uno dei siti più belli, accattivanti e chiari tra quelli che si possono trovare nel mondo dei tour operator perché, per Luciano, l’accoglienza comincia proprio da qui. I clienti devono capire subito di cosa si tratta, come lavora questa impresa, cosa offre e come lo fa. E deve poterlo fare nel modo più semplice e immediato possibile.
Il sito è curato e seguito con una cura quasi maniacale, completo di guide sulle principali destinazioni per aiutarvi ad affrontare meglio il vostro viaggio. Fiore all’occhiello della vetrina online di Miami Tour è la bellissima brochure, scaricabile in pdf, che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti per avere a portata di mano le informazioni più importanti sulla città e sui tour proposti.
Gli obiettivi e i progetti futuri
Miami Tour è un’azienda dinamica, vivace e che non si ferma certo ai successi raggiunti. Gli obiettivi sono ambiziosi e sono quelli di Tour Operator che vuole continuare a crescere offrendo sempre più servizi per mantenere la posizione di leader assoluto nell’offerta turistica di Miami e, ora, anche delle Bahamas e di Orlando.
Una scommessa che Miami Tour vuole estendere anche alla clientela di lingua spagnola e non solo. Senza perdere, naturalmente, la sua missione principale: continuare ad essere il tour operator numero uno per il turismo italiano a Miami.
Non solo Miami: alla scoperta degli USA
Da qualche anno, l’azienda fondata da Luciano ha iniziato a operare anche a New York e in California con newyorktour.it e losangelestour.it, tour operator che lavorano con la stessa filosofia e la stessa attenzione in termini di qualità e personalizzazione del servizio.
Tanti i tour in italiano per italiani che organizziamo in città come: Orlando, San Francisco, Philadelphia, Washington D.C. e attrazioni come il Grand Canyon e le Cascate del Niagara. Un successo tutto italiano che parte da Miami alla conquista di tutti gli USA!