> Orlando > Parchi Divertimento > Star Wars: Galaxy Edge di Orlando, La Guida per visitarlo al meglio
Star Wars: Galaxy Edge di Orlando, La Guida per visitarlo al meglio
Stai pianificando di visitare Star Wars: Galaxy's Edge nel tuo prossimo viaggio a Walt Disney World di Orlando? Questa terra rivoluzionaria dei Disney's Hollywood Studios è piena di droidi da portare a casa, cocktail spaziali e altre attrazioni fuori dal mondo che non vorrai perdere. In questa guida ti portiamo alla scoperta delle principali attrazioni di Star Wars: Galaxy's Edge ad Orlando
Star Wars: Galaxy Edge di Orlando, La Guida per visitarlo al meglio
Stai pianificando di visitare Star Wars: Galaxy's Edge nel tuo prossimo viaggio a Walt Disney World di Orlando? Questa terra rivoluzionaria dei Disney's Hollywood Studios è piena di droidi da portare a casa, cocktail spaziali e altre attrazioni fuori dal mondo che non vorrai perdere. In questa guida ti portiamo alla scoperta delle principali attrazioni di Star Wars: Galaxy's Edge ad Orlando



Tutto su Star Wars: Galaxy’s Edge al Walt Disney World di Orlando
Vivi la tua avventura in una galassia lontana, lontana! Benvenuto nel mondo di Star Wars: Galaxy’s Edge ad Orlando. Ultimo parco a tema del Walt Disney World, è stato inaugurato ufficialmente il 29 agosto 2019 per la gioia di tutti i fan della celebre saga cinematografica creata da George Lucas.
Situato negli Hollywood Studios di Disney in Florida, di fronte all’ingresso del parco e adiacente a Toy Story Land, ha 2 ingressi: puoi entrare attraverso Toy Story Land o Grand Avenue di Muppet Vision 3D. Una volta varcato l’ingresso ti ritroverai catapultato sul pianeta Batuu, vivendo avventure incredibili.
C’è Chewbacca, il Millennium Falcon, Rey, la cantina di Oga, un nascondiglio dove puoi costruire una spada laser e molto altro ancora. Naturalmente, le attrazioni principali di Star Wars: Galaxy’s Edge a Walt Disney World sono le giostre.
Essere uno dei piloti del Millennium Falcon : Smugglers Run è sostanzialmente un’esperienza che cambia la vita. Con la seconda attrazione, Star Wars: Rise of the Resistance, ora operativa, avrai bisogno di un piano per massimizzare il tuo tempo ai margini della galassia.
Se stai programmando un tour della Florida e vuoi atterrare nel mondo fantastico di Star Wars, non puoi non programmare una visita a Star Wars: Galaxy’s Edge.
Le principali attrazioni di Star Wars: Galaxy’s Edge
Tra le aree più grandi degli Holliwood Studios di Disney, Star Wars: Galaxy’s Edge si estende su una superficie di 14 acri. La musica di sottofondo originale è stata creata dal compositore premio Oscar John Williams.
Il pianeta di Batuu ospita il Black Spire Outpost, un piccolo spazio ai margini della galassia conosciuta. La terra è divisa approssimativamente in tre parti, una controllata dalla Resistenza, un’altra dal Primo Ordine e uno spazio più cosmopolita nel mezzo. Shopping a tema e punti di ristoro sono disponibili in tutte e tre le zone.
In questa guida ti portiamo alla scoperta delle principali attrazioni di Star Wars: Galaxy’s Edge ad Orlando.
Millennium Falcon: Smugglers Run
Pronto a guidare la nave più veloce della galassia? Non così in fretta! Prima di salire a bordo, attraverserai una replica a grandezza naturale del Millennium Falcon. Questa è una tappa che non devi e non vorrai saltare! Riesci a immaginare di arrampicarti attraverso il portello e di camminare nei corridoi prima di arrivare finalmente a sederti all’interno della cabina di guida?
Per un fan sfegatato di Star Wars, vedere il Falcon per la prima volta è un momento da ricordare. Cerca di non distrarti troppo, però, perché dovrai portare a termine una missione. Il pirata spaziale Hondo Ohnaka di “Clone Wars” sta, infatti, cercando nuove reclute. La tua missione sarà quella di consegnare oggetti difficili da trovare a bordo del famoso Millennium Falcon.
Verso la fine della coda, un membro del cast ti consegnerà una carta con codice colore con l’assegnazione del ruolo. Viene dato in modo casuale, ma puoi provare a cambiare con un’altra persona nel tuo equipaggio prima di salire a bordo. Il divertimento di questa corsa è fortemente influenzato sia dalla posizione assegnata che da chi vola con te nella cabina di pilotaggio.
Farai parte, infatti, di un equipaggio di sei persone e potrai ricoprire uno dei tre ruoli disponibili:
- Piloti: lavorano insieme per guidare la nave, evitando ostacoli che potrebbero causare danni. Il pilota di sinistra controlla il movimento orizzontale, mentre il pilota di destra dirige la nave su e giù.
- Cannonieri: siedono nella fila centrale e usano i grilletti nella cabina di pilotaggio per far esplodere i bersagli nemici mentre circondano la nave.
- Ingegnere di volo: se necessario ripara la nave durante la battaglia ed avrà anche altri compiti cruciali per il successo della missione. A seconda di come la squadra lavora insieme, potrebbe sedersi e rilassarsi … o riparare costantemente la nave!
Il Millennium Falcon è una corsa di volo simulata interattiva, in cui ciò che accade durante dipende dal tuo equipaggio. Per questo ogni missione è completamente diversa l’una dall’altra! Non c’è dubbio che i piloti siano quelli più coinvolti. Se stai pilotando e ti scontri con un’altra nave sentirai l’impatto del colpo!
Millennium Falcon: Smugglers Run è molto più high-tech di Star Tours, più realistico e non richiede occhiali 3D. Sebbene la fila per entrare sia piuttosto lunga (dai 60 ai 90 minuti di attesa), è un’esperienza super divertente e i fan di Star Wars si divertiranno molto nel sentirsi come se fossero a bordo dell’astronave facendola volare davvero.
Star Wars: Rise of the Resistance
La più grande attrazione di Galaxy’s Edge, aperta al pubblico il 5 dicembre 2019, Star Wars: Rise of the Resistance è uno dei giri più ambiziosi concepiti in un parco di divertimenti. Non è soltanto una semplice attrazione, ma un’esperienza di quasi 30 minuti che ti porta nel mondo di Star Wars in una maniera completamente diversa da qualsiasi altra giostra prima concepita.
L’attrazione ha più componenti e più di un veicolo e posizione. Incontrerai una legione di stormtrooper, il cattivo Kylo Ren, una Rey olografica, un “vero” BB-8, una spada laser “rovente” e molto altro ancora. L’esperienza di Rise of the Resistance richiede un po’ di strategia e organizzazione.
L’avventura inizia quando incontri BB-8 e una Rey olografica, che spiega che una squadra di resistenza segreta guidata da Finn si è infiltrata in un cacciatorpediniere del Primo Ordine e il posto su Batuu non è più sicuro. Il tenente Bek dirige la nave da trasporto che viene attaccata dai caccia TIE. Il Primo Ordine cattura gli ospiti e li porta a bordo di uno Star Destroyer.
Mentre ti fai strada attraverso Star Destroyer, ti troverai nel bel mezzo di un’epica battaglia tra la flotta della Resistenza e il Primo Ordine! Tutti in famiglia adoreranno quest’avventura!
Incontrare i personaggi di Star Wars
Una delle cose che amerai di più è incontrare i personaggi di Star Wars: creature colorate ed esotiche che si nascondono e fanno affari in Black Spire Outpost. Vedrai alieni, droidi e umanoidi. Puoi anche individuare alcuni volti familiari, tra cui Chewbacca, Kylo Ren e Rey! Ti piacerà imbatterti anche in Vi Moradi. Fai attenzione a lei, perché mantiene un profilo basso! La spia della Resistenza ha i capelli blu e indossa una giacca arancione.
Ogni singolo membro del cast che incontri avrà un retroscena unico legato a Batuu. Trascorri il tuo tempo in fila chiacchierando con loro, chiedendogli delle loro simpatie verso la Resistenza o il Primo Ordine.
Non ci sono personaggi tradizionali che si incontrano e salutano all’interno di Galaxy’s Edge, quindi non aspettarti di passare il tempo in fila in attesa di scattare la tua foto con Rey. Cerca invece personaggi come la super spia Vi Moradi , Chewbacca e Kylo Ren che vagano nel parco e interagiscono con gli ospiti lungo la strada. Fa tutto parte di una storia canonica ambientata nel più grande universo di Star Wars.
Oga’s Cantina
Avere l’opportunità di visitare la cantina di Oga a Galaxy’s Edge potrebbe in realtà essere un po’ più rischioso che guidare la nave di Han Solo. La fila è sempre molto lunga. In compenso si tratta di un posto molto suggestivo dove gustare un buon drink e mangiare piccoli spuntini.
La cantina offre solo posti in piedi, con il Capitano Rex che suona come DJ, intrattenendo gli ospiti. Qui l’atmosfera è divertente con la musica aliena funky che fa da sottofondo. A volte anche i baristi cantano!
Gli altri punti dove poter mangiare e ristorarsi sono: Docking Bay 7 Food and Cargo, Ronto Roasters, the Milk Stand e Kat Saka’s Kettle.
Shopping
A Galaxy’s Edge ci sono 9 negozi: Droid Depot, Savi’s Workshop – Handbuilt lightsabers, Dok-Ondar’s Den of Antiquities, Creature Stall, Toydarian Toymaker, Resistance Supply, First Order Cargo, Jewels of Bith, and Black Spire Outfitters.
Due i negozi che includono anche un’esperienza interattiva: si tratta di Savi’s Workshop e Droid Depot. Entrambi ti permettono di creare oggetti personalizzati da portare a casa come ricordo. In particolare all’interno del laboratorio di Savi, sarai in grado di personalizzare la tua spada laser sotto la guida di uno dei Maestri, che vantano una vasta conoscenza della tradizione Jedi.
Prenota adesso il tuo tour!
Se sei in vacanza a Miami e vuoi visitare Star Wars: Galaxy’s Edge ad Orlando, puoi prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso al parco tematico. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!