> Miami > Luoghi da visitare > Coconut Grove

Coconut Grove: le cose da fare e vedere

Splendidi parchi sul lungomare, mercatini, giardini di una bellezza unica, festival e tanti eventi. Coconut Grove a Miami ha molto da offrire ai turisti. In questa guida di Miami Tour troverai tante informazioni utili per visitare al meglio questo storico quartiere bohemien di Miami. Ecco le cose assolutamente da fare e da vedere a Coconut Grove!

Coconut Grove: le cose da fare e vedere

Splendidi parchi sul lungomare, mercatini, giardini di una bellezza unica, festival e tanti eventi. Coconut Grove a Miami ha molto da offrire ai turisti. In questa guida di Miami Tour troverai tante informazioni utili per visitare al meglio questo storico quartiere bohemien di Miami. Ecco le cose assolutamente da fare e da vedere a Coconut Grove!

Coconut Grove: il quartiere bohemien di Miami

Coconut Grove, affacciato sulla baia di Biscayne a Miami, è noto per essere un’area rilassata, artistica e bellissima. È un luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio, pranzare con vista sull’Oceano e poi fare una passeggiata o partecipare a una lezione di yoga gratuita nel parco. La sera, è un posto eccellente per una cena romantica.

Famoso come “The Grove”, questo elegante e lussuoso quartiere ​​è uno degli angoli più alla moda, più energici e invitanti del sud della Florida. Coconut Grove ospita il Museo e i giardini di Vizcaya, hotel eleganti, il Miami Science Museum e CocoWalk, la via dello shopping e dei ristoranti.

Durante tutto l’anno si svolgono molti eventi speciali a Coconut Grove, anche se il più famoso è l’annuale Coconut Grove Arts Festival, programmato ogni febbraio durante il fine settimana del President’s Day. L’evento di tre giorni si caratterizza per essere uno dei festival d’arte all’aperto più vivaci della Florida, che mette in mostra le opere di centinaia di artisti.

Con una splendida posizione sul lungomare, non c’è da meravigliarsi se Coconut Grove venga inserita come tappa del proprio tour di Miami da moltissimi visitatori e turisti.

Perché visitare Coconut Grove

Il quartiere bohémien di Coconut Grove vanta bellissimi spazi verdi, chilometri di piste ciclabili e percorsi per la corsa, nonché attrezzature per esercizi e campi da basket per attirare persone sportive ma anche semplici curiosi. Anche se le coste ombreggiate e gli ampi marciapiedi della zona si prestano a deliziosi brunch, a Coconut Grove potete trovare alcuni dei ristoranti più panoramici sul lungomare di Miami.

A differenza di gran parte di Miami, i principali negozi, ristoranti e attrazioni all’aperto di Coconut Grove sono eccezionalmente percorribili a piedi. Ma per quelle rare occasioni in cui avrete bisogno di spostarvi, potrete usufruire del trasporto gratuito come il sistema di tram messo a disposizione del municipio.

Le 10 cose migliori da vedere e da fare a Coconut Grove

Coconut Grove è una destinazione molto popolare sia per la gente del posto che per i turisti. Alla moda e con intrattenimenti per ogni età, tutti vengono qui una volta o l’altra per godersi ciò che l’area ha da offrire. Curiosi di scoprire quali sono le principali attrazioni di Coconut Grove?

Ecco l’elenco delle migliori cose da fare e vedere a Coconut Grove.

Museo e giardini di Vizcaya

Vizcaya, villa in stile rinascimentale italiano situata sulla Biscayne Bay, è stata la residenza invernale dell’industriale di Chicago James Deering dal 1914 al 1916. Questo monumento storico nazionale è un posto bellissimo per gli ospiti che amano la storia e i grandi spazi aperti. I suoi giardini perfettamente curati sono il sogno di ogni fotografo.

Il museo e i giardini ospitano anche una miriade di eventi ogni mese, dai cocktail ai tour fino al suo magnifico evento mensile “Gardens by Moonlight” dove poter vedere i giardini illuminati dalla luna e scoprire un nuovo artista locale.

Vale la pena andarci per visitare l’architettura selvaggiamente stravagante, centinaia di oggetti d’antiquariato europeim opere d’arte decorativa del XVI e XVII secolo e l’ambiente idilliaco. Per informazioni sugli orari si rimanda al sito ufficiale di Vizcaya.

Mercato biologico del sabato di Coconut Grove

Il Glaser Organic Farms è il mercato settimanale di Coconut Grove. Oltre a prodotti freschi e un bar vegano con cibi freddi, il mercato mette in risalto numerosi venditori locali che si occupano di salute e benessere.

Perché andare? Per gustare un rinfrescante gelato al Courtney’s Cookies, le cui creazioni vegane e senza glutine sono quanto di più salutari possa offrire un dessert; oppure uno dei tacos vegani ai funghi di  Sugarcane Papi, un must che si esaurisce sempre velocemente; e acqua fresca di cocco thailandese, oltre ad altri gustosi prodotti abituali del mercato.

The Kampong

Il Kampong è uno splendido giardino botanico di nove acri con una casa di ispirazione indonesiana situata su una laguna e visitata da personaggi del calibro di Winston Churchill, Henry Ford, Thomas Edison e Dwight Eisenhower. La casa apparteneva al botanico David Fairchild, che ha poi fondato il Fairchild Tropical Botanic Garden. Come capo del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti all’inizio del XX secolo, Fairchild ha viaggiato per il mondo raccogliendo esemplari di piante e riportandole a Coconut Grove.

Dal passato leggendario, i giardini di Kampong rappresentano sicuramente un luogo da visitare anche solo per vedere il suo baobab di 80 anni e 50 tonnellate proveniente dalla Tanzania.

Cena con vista al Restaurant & Sky Lounge

Situato all’ottavo piano dell’hotel Sonesta , questo splendido ristorante offre una vista mozzafiato sulla baia di Biscayne e tanti ottimi piatti: succulente bistecche, panini, insalate, pasta e piatti di pollo. Hanno anche un menu happy hour con gamberetti piccanti, salsa di peperoncino e tortilla chips e gnocchi di pollo fritto. Abbinatelo a un bicchiere di vino, un cocktail, e una piacevole compagnia: avrete un posto perfetto dove potervi rilassare.

Partecipa a una lezione di yoga gratuita al Peacock Park

Lo yoga può essere costoso, soprattutto a Miami, dove le lezioni di fitness hanno preso d’assalto la città. Queste lezioni di yoga gratuite della durata di un’ora vengono offerte ogni martedì e giovedì alle 18:00 al Peacock Park. Tutto quello che dovete fare è portare un tappetino, un po’ d’acqua e buone vibrazioni.

Già che siete lì immergetevi nell’atmosfera del Peacock Park, uno dei numerosi spazi verdi sul lungomare di Grove. Peacock è più piccolo degli altri parchi di Miami ma ben attrezzato, vanta campi da basket, un parco giochi e un piccolo molo che si affaccia sulla Baia di Biscayne.

Grove Scenic Bike Tour

Un modo per ammirare e scoprire il quartiere storico di Coconut Grove è pedalare in tandem in questo tour panoramico di due ore a bordo di una bicicletta Cycle Party da 15 posti. I tour partono ogni domenica a mezzogiorno.

Ogni bici è dotata di una guida con musica divertente e narrazione storica informativa. Non c’è combinazione migliore del folle Cycle Party e del meraviglioso quartiere di Coconut Grove per esplorare l’architettura, il fogliame e l’affascinante passato bohémien del Grove sorseggiando bevande e pedalando. Per prenotare il Grove Scenic Bike Tour si rimanda al sito ufficiale.

David T.Kennedy Park

Il David T. Kennedy Park è un incantevole parco sul lungomare con percorsi pedonali e ciclabili, un parco per cani, attrezzature per il fitness all’aperto, campi da pallavolo e le panchine molto instagrammabili che si affacciano su Biscayne Bay. Perché andare? Osservare i cani e le persone è divertente e trovare la motivazione per fare esercizio è facile quando praticamente tutti intorno a voi stanno sudando.

Per rinfrescarsi, soprattutto se vi trovate a Miami d’estate, dovete assolutamente provare la limonata ghiacciata dal camion Icees di AC, che da più di quattro decenni ha un posto permanente nel parcheggio del parco.

Vichy’s House

Si tratta di uno stravagante bar milkshake a tema anni ’80 che serve creazioni ispirate alla cultura pop con tanto gelato, oltre a birra e vino. Nella parte posteriore del locale c’è un soggiorno progettato per assomigliare alla casa d’infanzia del proprietario Matt Kuscher, completo di console per videogiochi retrò.

Quale frullato ordinare? Non puoi sbagliare con nessuno di quelli proposti! Nell’indecisione consigliamo la Golden Girl: un milkshake alla banana con glassa cremosa, cereali Golden Grahams, wafer alla vaniglia, pezzetti di caramello, un Twinkie e una bionda fatta in casa come ciliegina sulla torta.

Books & Books

Per gli amanti dei libri sarà come entrare in paradiso. Books & Books a Coconut Grove è un superbo negozio indipendente fornito di bestseller ma anche di tanti piccoli editori. Le sue stanze con pavimento in legno ne includono una dedicata alle rarità antiquarie e un’altra ai libri per bambini, e la sua caffetteria serve deliziosi panini, pasticcini, caffè e tè in modo affidabile.

Affidatevi ai commessi esperti di Books & Books per aiutarvi a selezionare il vostro prossimo libro, piuttosto che un disco. In vetrina ci sono sempre scelte attentamente selezionate dal personale, così come gruppi di discussione e letture dell’autore.

CocoWalk

Per appagare la vostra voglia di shopping non c’è nulla di meglio di un giro a CocoWalk, centro commerciale all’aperto con molti negozi, ristoranti e un cinema multisala. Ci sono complessi simili, come The Shops of Mayfair, a Coconut Grove, ma alcuni dei migliori negozi si trovano sulla CocoWalk.

Qui tutto è eclettico, con alcuni negozi che richiamano a uno stile di vita da surf, altri che ricordano i giorni bohémien di Coconut Grove, e altri ancora che guardano più avanti a un futuro di alto design. E poco importa cosa vi piace comprare, qui troverete sempre qualcosa per voi.

Visitare Coconut Grove: prenota adesso il tuo tour di Miami

Se anche voi siete in vacanza a Miami e volete visitare Coconut Grove potete prenotare il nostro Miami City Tour o il Miami By Night Tour. Per informazioni non esitate a contattarci.