> Orlando > Parchi Divertimento > The Wizarding World of Harry Potter: la Guida
The Wizarding World of Harry Potter: la Guida
Per i fan di Harry Potter, il The Wizarding World of Harry Potter di Orlando è diventata un'attrazione da non perdere agli Universal Studios di Orlando. Se anche tu sei un fan del celebre mago, in questa guida ti porteremo alla scoperta delle principali attrazioni di The Wizarding World of Harry Potter. Dalle giostre all’Hogwarts Express c’è tanto da vedere
The Wizarding World of Harry Potter: la Guida
Per i fan di Harry Potter, il The Wizarding World of Harry Potter di Orlando è diventata un'attrazione da non perdere agli Universal Studios di Orlando. Se anche tu sei un fan del celebre mago, in questa guida ti porteremo alla scoperta delle principali attrazioni di The Wizarding World of Harry Potter. Dalle giostre all’Hogwarts Express c’è tanto da vedere
Entra nel magico mondo di Harry Potter ad Orlando
Dimenticate l’Inghilterra. Il mondo magico di Harry Potter è in Florida! E pensate, per arrivarci non serve nemmeno ricevere la lettera di Hogwarts. Inaugurato nel 2010, The Wizarding World of Harry Potter si trova ad Orlando all’interno dei due parchi che compongono Universal Orlando Resort:
- Universal Studios Florida: ospita la sezione di Diagon Alley.
- Islands of Adventure: include la sezione di Hogsmeade.
Entrambe le aree dedicate a Harry Potter hanno in comune le rispettive stazioni del treno Hogwarts Express. Nonostante abbia compiuto 10 anni, il parco dedicato al mago più famoso creato da JK Rowling, continua a registrare cifre da capogiro ogni anno, grazie all’espansione che non sembra avere fine.
Il parco comprende attrazioni, ristoranti e negozi a tema che ruotano attorno a una ricreazione del castello di Hogwarts e del villaggio di Hogsmeade. Nel 2014 si è aggiunta una ricreazione di Diagon Alley negli Universal Studios Florida. Sono riprodotti fedelmente i principali luoghi della saga, dai quadri parlanti, alla neve sui tetti di Hogsmeade. Le file sono lunghe ma l’esperienza sarà indimenticabile.
Ad appena 15 minuti da Orlando, e tre ore da Miami, The Wizarding World of Harry Potter rappresenta, insomma, una tappa immancabile nel vostro tour della Florida, perfetto per tutta la famiglia!
Le principali attrazioni di The Wizarding World of Harry Potter
Per i fan di Harry Potter, un’intera giornata immersi nel mondo magico di Harry Potter è un must assoluto. Poche ore, infatti, non bastano per godersi tutte le attrazioni e le giostre dedicate al famoso maghetto. Con Diagon Alley alla Universal, Hogsmeade alle Universal’s Islands of Adventure, Hogwarts Express, ristoranti a tema, infiniti scenari e tanto altro ancora, una giornata sola forse non basta.
Potete sfidare le montagne russe del Dragon Challenge oppure avventurarvi nelle segrete della Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry con Harry Potter e il viaggio proibito, e infine salire sull’Hogwarts Express fino a Hogsmeade, facendo per un giro epico attraverso le sotterranee della banca a Gringotts.
Entrare nel mondo magico di Harry Potter è un’esperienza così coinvolgente che probabilmente vi dimenticherete di essere in un parco a tema, ma c’è così tanta magia che è facile perdersi se non si sa dove e cosa cercare.
In questa guida vi porteremo alla scoperta delle principali attrazioni di The Wizarding World of Harry Potter ad Orlando.
Harry Potter e il viaggio proibito all’interno del castello di Hogwarts
L’imponente castello di Hogwarts è il principale punto di riferimento di Hogsmeade in Islands of Adventure e ospita Harry Potter e il viaggio proibito. Questo simulatore di movimento ti farà seguire Harry e i suoi amici intorno al castello su una scopa mentre schiva draghi e Dissennatori.
Anche se può essere allettante tentare di saltare subito in sella, vi consigliamo di prendervi del tempo per ammirare molti pezzi iconici del castello come lo specchio di Erised, la Fat Lady e altri ritratti parlanti, il famigerato Cappello Parlante e se siete attenti vicino alla porta dell’aula di Pozioni potrete ascoltare una riunione segreta al suo interno.
Volo dell’ippogrifo
Questo giro per famiglie vi trasporta in un breve volo sopra la Foresta Proibita. È perfetto per chi ama le montagne russe vecchio stile. I salti e le curve non vi faranno avvertire vertigini o nausea. Mentre aspettate in fila, potete dare un’occhiata alla capanna di Hagrid e vedere Buckbeak.
Fuga da Gringott
In Diagon Alley, negli Universal Studios Florida, troverete “Harry Potter e la fuga da Gringott” all’interno della banca stessa. Ancora una volta, l’esperienza pre-corsa ha molto da offrire. Si entra attraverso l’atrio della banca, ornato da un gigantesco lampadario, pavimenti in marmo e rivelatori di folletti dall’aspetto molto realistico.
Quindi si scende nell’area del caveau per unirvi a Harry e ai suoi amici in una rapina incredibile. Questa attrazione in 4-D è la migliore combinazione di montagne russe per interni e realtà virtuale ad alta definizione. È un’avventura emozionante che non dimenticherete.
The Hogwarts Express
Il treno Hogwarts Express è un modo super conveniente di spostarsi tra gli Universal Studios e le Islands of Adventure, così da vivere e ammirare le due sezioni del mondo magico di Harry Potter in un’esperienza coesiva e totalmente immersiva.
Tuttavia per salire a bordo dell’Hogwarts Express avrete bisogno di un biglietto. Prendete il treno alla King’s Cross Station nella sezione di Universal di Londra o alla stazione di Hogsmeade in Islands of Adventure. Viaggerete in uno scomparto del treno con altri 4-6 passeggeri, ma non importa dove vi sedete: sembrerà che Harry e i suoi amici siano appena fuori dalle porte della cabina.
Shopping magico
Entrare nel magico mondo di Harry Potter è davvero come essere dentro i libri e i film. Avrete sicuramente voglia di portare a casa un pezzo di questa esperienza. Consigliamo di fermarvi in uno o due negozi per acquistare oggetti speciali che non potrete trovare altrove, nemmeno online. L’arredamento all’interno dei negozi e delle finestre è già un’esperienza a sé stante.
Il nostro preferito è il negozio di bacchette di Ollivander, presente sia a Diagon Alley che a Hogsmeade. Desiderate la bacchetta di Hermione con il nucleo a forma di cuore di drago o preferite l’arma inquietante e ossuta di Lord Voldemort? Mettete alla prova le bacchette. Dopotutto, è la bacchetta che sceglie il mago.
Se invece desiderate un vestito il Negozio di abiti della signora Malkin è il posto giusto per voi. Troverete tutto il necessario per la vostra divisa di Hogwarts e uno specchio sensibile alla moda che non esiterà a parlare dandovi consigli.
Hagrid’s Magical Creatures Motorbike Adventure
Un’avventura in motocicletta accompagnati da Hagrid lungo le foreste, passando attraverso le fiere e le bestie feroci più spaventose della saga. Come Il Volo dell’Ippogrifo, la giostra è un roller coaster ma decisamente più adrenalinica.
Il Pub “Three Broomsticks”
Per un pasto abbondante a Hogsmeade, entrate nel pub Three Broomsticks. Locale dall’aspetto rustico, qui è possibile cenare con fish ‘n chips, maccheroni e formaggio, costine di maiale, cosce di tacchino e bangers e purè.
Assicuratevi di guardarvi intorno per ammirare i tanti aspetti magici del pub. Noterete, ad esempio, che la testa di maiale sul muro del ristorante respira e si muove. Potrete anche vedere sagome di gufi proiettate sul soffitto.
La cabina telefonica rossa
Lungo la facciata della strada di Londra vicino all’ingresso di Diagon Alley, troverete una cabina telefonica britannica di colore rosso brillante che corrisponde esattamente a quella usata nell’Ordine della Fenice. Questo non è solo un ottimo posto per scattare una foto. Entrate e componete MAGIC (962442) che vi collegherà al Ministero della Magia. Se riuscite a fermarvi più di una volta durante il giorno, potreste persino ottenere una risposta diversa.
Il drago
È abbastanza difficile non vedere il drago alato gigante seduto sulla cima della riva di Gringott. Circa ogni 15 minuti circa, l’Ironbelly ucraino sputa il suo fuoco. Il calore può essere sentito per le strade di Diagon Alley.
Sentirete un brontolio seguito da un piccolo ruggito prima che il drago scateni una grande palla di fuoco. Non appena sentite il rombo aprite la vostra fotocamera e tenetevi pronti a scattare un’incredibile foto.
The Nighttime Lights at Hogwarts Castle
Durante tutto il giorno ci sono vari tipi di spettacoli sia nella sezione Carkitt Market di Diagon Alley che sul palco di fronte al castello di Hogwarts. Ma il più suggestivo è sicuramente The Nighttime Lights at Hogwarts Castle: uno spettacolo di luci proiettate sul castello ogni mese per determinati giorni.
Orari e altre informazioni utili
The Wizarding World of Harry Potter è aperto 365 giorni all’anno. L’orario di apertura è alle ore 9:00, mentre la chiusura varia in base al periodo dell’anno. Prima della visita consigliamo di controllare gli orari sul sito ufficiale del parco.
Prenota adesso il tuo tour!
Se siete in vacanza a Miami e volete visitare The Wizarding World of Harry Potter, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso al parco tematico. Per qualsiasi informazione contattateci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.