> Orlando > Parchi Divertimento > Gatorland Orlando: le cose da fare nelle capitale dei coccodrilli!

Gatorland Orlando: le cose da fare nelle capitale dei coccodrilli!

Il nome già dice tutto. Gatorland è il parco divertimento di Orlando basato sul re della palude della Florida: l'alligatore! Un’attrazione che esisteva ancora prima che Walt Disney mettesse piede in città e, come molte delle attrazioni originali, ha mantenuto il suo fascino tipico. In questa guida troverai una serie di consigli per programmare al meglio la tua visita a Gatorland!

Gatorland Orlando: le cose da fare nelle capitale dei coccodrilli!

Il nome già dice tutto. Gatorland è il parco divertimento di Orlando basato sul re della palude della Florida: l'alligatore! Un’attrazione che esisteva ancora prima che Walt Disney mettesse piede in città e, come molte delle attrazioni originali, ha mantenuto il suo fascino tipico. In questa guida troverai una serie di consigli per programmare al meglio la tua visita a Gatorland!

Gatorland - Orlando gatorland - orlando gatorland - orlando

Gatorland: ad Orlando la Capitale del mondo dei coccodrilli

Perfetto per le famiglie che amano gli animali e la vita all’aria aperta, Gatorland a Orlando è un parco a tema e riserva naturale con centinaia di alligatori e coccodrilli. Situato a sud di Orlando, con una superficie di oltre 100 ettari, Gatorland unisce il fascino antico della Florida con nuove interessanti mostre e intrattenimento.

Conosciuto per essere la “Capitale del mondo dei coccodrilli”, nel parco si può ammirare anche uno zoo, fare passeggiate nella natura, seguire programmi educativi della fauna selvatica, divertirsi nel Gator Gully Splash Park, e molto altro ancora, tra cui la possibilità di assistere a vari spettacoli come il Gator Jumparoo, il Gator Wrestling e l’Upclose Encounters.La struttura ospita anche rari alligatori bianchi.

Una torre di osservazione offre una vista sulla palude e sulla regione circostante. Una delle aggiunte più recenti a Gatorland è la “zipline” che sorvola gli habitat di alligatori e coccodrilli, mentre i bambini potranno divertirsi nel Gator Gully Splash Park.

Per chi è in vacanza in Florida, visitare Gatorland è un’occasione unica per divertirsi insieme a tutta la famiglia e trascorrere una giornata in allegria.

La storia del parco

Gatorland è una delle attrazioni più antiche di Orlando: esisteva prima ancora che Walt Disney arrivasse a Orlando, e come molte delle attrazioni originali della Florida, ha mantenuto tutto il suo fascino.

Originariamente era una fattoria di bestiame, fondata 71 anni fa da Owen Godwin e ancora oggi è di proprietà della sua famiglia. Owen iniziò la sua attività nel 1949 quando acquistò un appezzamento di terreno su Orange Blossom Trail vicino Kissimmee. Con l’aiuto della moglie Pearl Ben, diede vita al Florida Wildlife Institute per dare ai passanti la possibilità di ammirare Cannibal Jake, il suo primo alligatore.

Quella che più tardi divenne la prima grande attrazione della Florida, all’inizio era un semplice negozio di articoli da regalo dove la moglie vendeva piccoli souvenir in tema coccodrillo. A poco a poco gli affari iniziarono a crescere, in particolare dopo l’arrivo di Bonecrusher, un coccodrillo che Godwin definì il più grande coccodrillo del mondo.

Durante gli anni ’60, il boom del turismo in Florida permise la rapida espansione del parco tra cui l’aggiunta di molti nuovi tipi di animali e la costruzione dell’ormai famoso ingresso a bocca di alligatore.

Le 5 cose da fare da vedere a Gatorland

Se anche voi state programmando un tour della Florida e volete ammirare alligatori e coccodrilli, in questa guida vi daremo una serie di consigli per programmare al meglio la vostra visita a Gatorland, iniziando dalle principali attrazioni da non perdere. Oltre agli alligatori, infatti, ci sono molte altre specie di animali da ammirare.

Gli alligatori bianchi

Gatorland ospita 4 incredibili alligatori leucisti “bianchi”, la specie più rara al mondo. Potete ammirarli alla White Gator Swamp. La loro pelle bianca e i sinistri occhi blu brillanti li rendono i più spaventosi di tutti! Una visita per vedere queste affascinanti creature è un must. Chi altro può dire di essere stato a pochi metri da un alligatore bianco?

Screamin “Gator Zip Line”

Perfetta per chi ama il brivido, la Gator Zip Line ad alta velocità vi offre un’avventura adrenalinica sopra il parco. Imbracati a una corda, sorvolerete le cime degli alberi, ma soprattutto volerete sulle piscine piene di coccodrilli cubani e del Nilo. Le sette piattaforme sono infatti progettate per fondersi con gli habitat naturali e panoramici di Gatorland.

Gator Jumparoo Show

Il Gator Jumparoo Show è uno spettacolo straordinario che vi farà divertire dall’inizio alla fine! Durante l’esibizione potrete osservare, con non poca soggezione, alcuni dei più grandi alligatori del mondo mentre saltano fuori dall’acqua alla ricerca del loro cibo. Sul bordo del vostro sedile vedrete gli alligatori affamati strappare il cibo dalle impavide mani dell’allenatore!

Si tratta di uno spettacolo esilarante durante il quale potrete imparare tutto su queste incredibili creature.

Diventare domatori di coccodrilli per un giorno

Vi piacerebbe diventare un trainer di coccodrilli? Siete abbastanza coraggiosi da lavorare con alcuni degli animali più pericolosi del mondo? A Gatorland potrete sperimentare questa irripetibile opportunità almeno per un giorno! Non preoccupatevi, i professionisti vi aiuteranno a iniziare la giornata presentandovi un alligatore per bambini, molto più tranquillo e sicuro, prima di incontrare le stelle del Up-close Encounter Show.

L’esperienza si conclude con una visita alla Gator Wrestling Arena, dove aiuterete il trainer professionista a gestire questi animali selvatici in una giornata davvero indimenticabile.

Gator Night Shine

Il Gator Night Shine è un’esperienza molto particolare a stretto contatto con la natura: dovrete cercare gli alligatori sotto il cielo notturno mentre si nascondono nelle profondità della loro palude. Se avete il coraggio potrete, infatti, avventurarvi lungo le passerelle di legno con l’aiuto di una torcia per avvicinarvi agli alligatori.

I suoni della natura prendono vita e sono resi ancora più inquietanti grazie all’oscurità che vi circonda. Ascoltate i suoni che provengono dalla palude mentre le creature dagli occhi sporgenti emergono lentamente. Adatto a tutte le età, i bambini adoreranno questa avventura notturna.

Gatorland: orari, biglietti e altre informazioni utili

Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno, anche nei festivi, dalle 10:00 alle 17:00. Il prezzo del biglietto per un adulto (da 13 anni in su) è di $ 29.99, mentre per bambini (da 3 a 12 anni) è di $ 19.99. I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis; mentre il biglietto per senior (dai 55 anni in su) costa $ 24.99.

Prima della visita consigliamo di controllare gli orari sul sito ufficiale del parco: https://www.gatorland.com/.

Prenota il tuo tour adesso!

Se siete in vacanza a Miami e volete visitare Gatorland, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso al parco tematico. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!