> Miami > Luoghi da visitare > Midtown Miami: le cose da fare e vedere
Midtown Miami: le cose da fare e vedere
Midtown Miami è una vera e propria mecca dello shopping dove turisti e gente del posto possono acquistare di tutto, dai souvenir ai diamanti di Tiffany. Famoso per i suoi edifici residenziali, Midtown ospita però anche interessanti mostre d'arte, una serie di concerti dal vivo e alcuni dei più buoni ristoranti della città. Scopriamo insieme quali sono le migliori cose da vedere e da fare a Midtown!
Midtown Miami: le cose da fare e vedere
Midtown Miami è una vera e propria mecca dello shopping dove turisti e gente del posto possono acquistare di tutto, dai souvenir ai diamanti di Tiffany. Famoso per i suoi edifici residenziali, Midtown ospita però anche interessanti mostre d'arte, una serie di concerti dal vivo e alcuni dei più buoni ristoranti della città. Scopriamo insieme quali sono le migliori cose da vedere e da fare a Midtown!
Midtown: il quartiere dello shopping e del divertimento
Tra i quartieri più eccitanti di Miami, Midtown è una sorprendente esplosione di colori nascosta in quello che un tempo era una zona industriale. Oggi l’area è nota per le gallerie d’arte industrial-chic, i grattacieli contemporanei all’avanguardia e lo shopping di classe mondiale.
All’interno di questo distretto diversificato si trovano quattro quartieri distinti: Wynwood, con i suoi birrifici artigianali, panetterie locali e muri in rilievo con graffiti; Midtown, con ristoranti alla moda e condomini di lusso; Edgewater, contenente case più vecchie e grattacieli sulla baia; e il Design District, dominato dai marchi più esclusivi della moda.
Piccolo ma con tante attrazioni, Midtown è una tappa irrinunciabile del proprio tour di Miami da moltissimi visitatori e turisti.
Perché visitare Midtown
Midtown Miami è un delizioso quartiere che si sta rapidamente sviluppando in uno dei luoghi più caldi ed elettrizzanti da visitare. Offre hotel, negozi, splendidi appartamenti, palestre, caffetterie e ottimi ristoranti per tutti.
Nota per i suoi affitti bassi, negli ultimi 20 anni Midtown ha attirato artisti, registi, musicisti in tutta l’area, convertendola così in una zona in rapida crescita. Gli affitti sono ovviamente aumentati nella zona a causa della sua riqualificazione in area artistica, ma residenti e visitatori continuano ad abbracciare l’energia e gli ambienti unici che offre.
Midtown combina un’infrastruttura urbana con l’atmosfera di una piccola città. È un luogo perfetto per uscire, lavorare e godersi una serata di grande energia e buon umore. La sua posizione centrale, inoltre, è perfetta per spostarsi ovunque intorno a Miami. Potete arrivare a Miami Beach in appena 15 minuti. Senza contare che ospita numerosi edifici residenziali di lusso, spazi verdi lussureggianti, parchi e un centro commerciale centrale chiamato “The Shops at Midtown“.
Le 5 cose migliori da vedere e da fare a Midtown Miami
Descritta come la SoHo di New York con un tocco di Miami, Midtown offre una gamma di ristoranti, boutique, negozi, uffici, torri residenziali, gallerie d’arte e spazi verdi. Ecco l’elenco delle migliori cose da fare e vedere a Midtown.
The Shops at Midtown
The Shops at Midtown è un quartiere dello shopping all’aperto che offre una varietà di negozi nazionali, boutique locali e una varietà di ristoranti casual e raffinati.
Si tratta di uno dei centri commerciali più importanti di Miami con tantissimi negozi di souvenir e non solo. Ci sono oltre 70 boutique che vanno da abbigliamento, salute e bellezza, arredamento per la casa, ristoranti e trattorie, pensati per soddisfare tutti i gusti e le esigenze.
Troverete marchi riconosciuti a livello nazionale e oggetti più urbani mentre camminate da un negozio all’altro. Se avete fame, alcuni dei migliori ristoranti della zona hanno la loro sede in questo centro commerciale, permettendovi di fare rifornimento e ottenere energia per continuare la vostra visita in tutta la città.
The Stage
Durante il fine settimana il locale The Stage offre una scena notturna di prim’ordine con musica dal vivo, un’atmosfera rilassante, bevande a prezzi ragionevoli e tanto buon cibo. È difficile da trovare la prima volta, dal momento che è situato sotto un cavalcavia, un po’ nascosto nel mezzo del parcheggio, ma questo non fa che amplificare l’atmosfera rilassata che il locale cerca di trasmettere.
Lagniappe
Quando si tratta di vita notturna a Midtown, oltre a The Stage bisogna dirigersi a Lagniappe per trovare bottiglie di vino pregiato da accompagnare con formaggi e piatti di salumi. Riunitevi con gli amici nel vasto patio esterno dopo il tramonto o entrate per ascoltare musica jazz dal vivo e comprare un’altra bottiglia di vino.
Dove mangiare
Prohibition Restaurant and Speakeasy è un posticino accogliente dove la prenotazione è fondamentale. Potrete gustare un’ottima bistecca e altre specialità della casa in questo piccolo ed elegante punto di incontro dove i commensali possono sedersi in lunghi tavoli comuni. Perfetto anche per un dopo cena per gustare un drink e ascoltare musica dal vivo.
Un altro posto molto carino è il Palat, leggermente a nord di Midtown nel quartiere di Buena Vista, ma la breve passeggiata ne vale sicuramente la pena per provare la cucina di questo nuovo ristorante italiano. Potrete assaggiare piatti a base di pasta e moltissime specialità gastronomiche italiane. Il variegato menu del Palat riflette le radici napoletane dello chef e proprietario con piatti italiani contemporanei, tra cui pasta fatta in casa, piatti di pesce freschissimo e deliziose opzioni di carne.
Alcuni dei prodotti tipici di Palat sono il riccio di mare con pasta al nero di seppia, i tagliolini cacio e pepe serviti in una forma di parmigiano, la frittura di paranza e il polpo spagnolo alla griglia.
Visitare il Design District
Ecco un’altra attività che richiede una breve passeggiata a nord verso l’inarrestabile quartiere del Design District. Sì, si può fare shopping anche qui con boutique monomarca di fantasia che vanno da Prada a Saint Laurent, ma si può anche visitare il nuovo museo di Miami, l’ICA che ospita alcune magnifiche mostre di arte contemporanea. Troverete anche opere magistrali di artisti del calibro di Picasso, Lichtenstein e Christo.
Oltre ad essere un paradiso per le gallerie d’arte eccentriche, è anche una via dello shopping di lusso di fascia alta. Sia lo shopping che i ristoranti di South Beach stanno, infatti, lasciando il posto al District Design, che ospita alcuni degli chef più rinomati di Miami come Michael Schwartz e Michelle Bernstein. La gente del posto e i turisti affollano il quartiere per cenare e fare acquisti, ma anche per visitare l’International Art Fair di Miami, che si svolge proprio nel distretto del design.
Alla scoperta di Midtown: prenota adesso il tuo tour di Miami
Se anche voi siete in vacanza a Miami e volete visitare Midtown potete prenotare il nostro Miami City Tour o il Miami By Night Tour. Per informazioni non esitate a contattarci.