> Orlando > Parchi Divertimento > Blizzard Beach: guida al parco acquatico di Disney a Orlando
Blizzard Beach: guida al parco acquatico di Disney a Orlando
Blizzard Beach è il parco acquatico del Walt Disney World Resort a Bay Lake, vicino a Orlando. A rendere unico questo parco è la sua ambientazione: ti ritroverai catapultato direttamente sulle piste da sci con la differenza che al posto della neve sarai circondato da acqua e fiumi incredibili! Ecco le principali attrazioni da vedere e da fare al Blizzard Beach!
Blizzard Beach: guida al parco acquatico di Disney a Orlando
Blizzard Beach è il parco acquatico del Walt Disney World Resort a Bay Lake, vicino a Orlando. A rendere unico questo parco è la sua ambientazione: ti ritroverai catapultato direttamente sulle piste da sci con la differenza che al posto della neve sarai circondato da acqua e fiumi incredibili! Ecco le principali attrazioni da vedere e da fare al Blizzard Beach!
Nuotare tra la neve? È possibile al Blizzard Beach di Disney World Orlando
Poteva il più grande e magico regno dei divertimenti al mondo non prevedere un parco acquatico al suo interno? Giammai! Benvenuti a Blizzard Beach, il parco acquatico del Walt Disney World Resort a Bay Lake, in Florida, vicino a Orlando.
Inaugurato nel 1995, Blizzard Beach è però molto di più. È stato infatti tematizzato in modo davvero singolare: si è immaginata una tempesta di neve che trasformasse la soleggiata Florida in uno ski resort. La maggior parte delle attrazioni partono dalla cima di un monte artificiale “innevato”, il Monte Gushmore, alto 27 metri.
Secondo parco acquatico più visitato del mondo, subito dopo il suo “fratello” Disney’s Typhoon Lagoon, al Blizzard Beach è possibile trascorrere delle giornate pazzesche insieme a tutta la famiglia. Tutte le aree acquatiche sono riscaldate, ad eccezione della neve che si scioglie nella grotta di ghiaccio di Cross Country Creek.
Insomma se anche voi state programmando un tour della Florida e volete immergervi in questo suggestivo parco acquatico circondato da monti e neve, non potete non programmare una giornata al Blizzard Beach di Orlando.
Come nasce il Blizzard Beach
Chi ha ideato Blizzard Beach ha fatto davvero qualcosa di incredibile costruendo un paese delle meraviglie invernale nel cuore della Florida centrale. Credendo che quella tempesta di neve fosse la prima di molte altre, è stata costruita una struttura sciistica. Ma qualcosa è andato storto e prima di porvi rimedio, chiudendo la stazione sciistica, un alligatore di nome Ice Gator pazzo di adrenalina è scivolato giù per il pendio della montagna, terminando la sua corsa con un tuffo nella neve sciolta.
I proprietari capirono subito che l’idea di un parco acquatico disegnato come una stazione sciistica sarebbe stata vincente e così hanno riaperto il sito con un nuovo modello di business. Per i suoi sforzi, Ice Gator è diventata la mascotte ufficiale di Blizzard Beach.
Oggi le ex piste da sci e le piste da slittino possono essere utilizzate come acquascivoli in discesa, mentre la seggiovia trasporta i nuotatori anziché gli sciatori. E nonostante l’ambientazione sia invernale, l’acqua è sempre calda al Disney’s Blizzard Beach Water Park!
Le principali attrazioni del Blizzard Beach
Oltre ad un’ambientazione fantasiosa, il parco offre emozioni e relax in egual misura. A colpire di Blizzard Beach naturalmente è la scenografia: Disney ha spruzzato neve ovunque, creando uno sfondo affascinante. Vedrete attrazioni esclusivamente dedicate all’inverno, anche se il clima è decisamente floridiano.
Vi sembrerà di visitare un parco acquatico al Polo Nord e ne amerete ogni istante. Anche se per molti il Typhoon Lagoon come parco acquatico è superiore, il tema di Blizzard Beach è senza dubbio migliore.
Ma vediamo insieme le principali attrazioni da vedere e da fare al Blizzard Beach di Orlando.
Il piano terra
Blizzard Beach è divisa in diverse sezioni chiamate “Slopes”. Ce ne sono tre: il pendio verde, il pendio rosso e il pendio viola. Qui troverete anche il piano terra dedicato ai bambini e agli adulti che non vogliono scalare le vette montuose per le giostre più impegnative.
Il piano terra è un’ottima base di partenza per la vostra visita. Include una grande piscina ad onde che offre una delle viste più belle del parco.
Cross Country Creek
Sempre al piano terra si trova il Cross Country Creek un lazy river (fiume pigro) che vi permetterà di rilassarsi e di prendere il sole, mentre navigherete beatamente lungo il fiume, passando attraverso grotte ghiacciate di orsi polari, foreste verdeggianti e geyser gorgoglianti.
Mentre attraversate una grotta ghiacciata potete anche provare il brivido di una leggera doccia dal Monte Gushmore. Cross Country Creek si snoda in tutto il parco con sette uscite, rendendolo un modo semplice per arrivare alla vostra prossima avventura.
Monte Gushmore
Il Monte Gushmore domina tutto il parco. Per arrivarci dovete salire sulla seggiovia godendo di viste panoramiche incredibili. Preparatevi a percorrere pendii acquosi e sorgenti simili alle rapide. Per poter salire sulla seggiovia gli ospiti devono essere alti almeno 81 cm. Quelli più bassi dovranno usare le scale.
Downhill Double Dipper
Scatenate il vostro lato competitivo su questi incredibili scivoli, dove potete gareggiare con amici e familiari a velocità epiche. Una volta che il cancello di partenza si solleva, vi lancerete in discesa attraverso un tunnel buio su una ciambella. Le bandiere segnano il vostro percorso e il vostro tempo verrà visualizzato su un cronometro digitale aereo, proprio come se foste in una gara di sci. Per partecipare a questa gara bisogna essere alti almeno 122 cm.
Baia di Melt-Away
Situata ai margini del Monte Gushmore, questa piscina con le onde vi invita a fare un tuffo nella baia e rotolare tra le onde. Nuotate verso la rinfrescante cascata o rilassatevi su un comodo lettino per godervi la spiaggia.
Summit Plummet
Perfetto per i veri amanti del brivido, il Summit Plummet è uno degli scivoli a caduta libera più alti e veloci al mondo. Sperimenterete una velocità massima di 60 miglia all’ora senza il vantaggio di uno slittino. Avrete solo il vostro costume da bagno mentre scivolerete già da questo scivolo alto più di 36 metri!
Slush Gusher
Summit Plummet ha un fratello minore in Slush Gusher, uno scivolo alto 27 metri con doppio tuffo che lo rende uno dei più emozionanti giri in parchi acquatici in America.
Il campo da minigolf
Oltre agli scivoli, Blizzard Beach vanta anche un campo da mini-golf: il Winter Summerland. Secondo la leggenda, infatti, Babbo Natale decise di costruire un campo da golf per far divertire i suoi elfi fuori servizio. Dopotutto, tutti meritano un po’ di tempo libero.
Situato vicino al parco acquatico Disney Blizzard Beach, questo campo da mini-golf è il modo perfetto per continuare la vostra avventura a tema invernale. Si può scegliere di giocare nel campo estivo tra tavole da surf e castelli di sabbia, oppure in quello invernale a tema innevato.
Campo di addestramento di pattuglia di sci
I bambini possono mettersi alla prova a Blizzard Beach con esperienze interattive e ostacoli creativi. Scoprite cosa serve per essere una pattuglia di sci di prim’ordine. Le sfide includono, allenamento sul ghiaccio sottile e una zip line con un fantastico splash finale.
Frozen Games
Olaf e Kristoff hanno deciso di ospitare uno speciale Winter Games, una competizione polare ghiacciata con tante attività tra cui: Slide Races, Snowball Toss, Ski Pole Climb e altro ancora. Gli ospiti possono unirsi al Team Olaf o al Team Kristoff: in entrambi i casi il divertimento è assicurato.
I Frozen Games si svolgono tutti i giorni da fine maggio a metà agosto per tutto il giorno. Tutte le attività sono incluse con l’ingresso al parco, quindi non ci sono costi aggiuntivi.
Informazioni e consigli utili per visitare al meglio Blizzard Beach
Il Blizzard Beach di Disney è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17. Nel periodo estivo invece l’orario si prolunga fino alle 20. Per ulteriori informazioni sugli orari e il calendario delle attività si rimanda al sito ufficiale del Parco: https://www.disneyworld.eu/destinations/blizzard-beach/.
Si consiglia di portare con sé una bottiglia d’acqua e di mantenersi idratati, il sole della Florida può essere cocente, e di vestirsi comodi senza dimenticare di indossare il costume da bagno. Una buona idea è portare con sé un asciugamano e la crema solare.
Prenota il tuo tour adesso!
Se siete in vacanza a Miami e volete “rinfrescarvi” nella neve delle piscine calde di Blizzard Beach della Disney, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.