> Orlando > Parchi Divertimento > The Holy Land Experience: ad Orlando prende vita la storia della Bibbia
The Holy Land Experience: ad Orlando prende vita la storia della Bibbia
The Holy Land Experience a Orlando è un museo interattivo che ha l’obiettivo di portare i visitatori alla scoperta della religione cristiana. Potrai camminare attraverso antiche rovine, ascoltare le storie della Bibbia e imparare com'era la vita al tempo di Gesù. Tanti anche gli spettacoli dal vivo. Ecco le cose da fare e da vedere a The Holy Land Experience!
The Holy Land Experience: ad Orlando prende vita la storia della Bibbia
The Holy Land Experience a Orlando è un museo interattivo che ha l’obiettivo di portare i visitatori alla scoperta della religione cristiana. Potrai camminare attraverso antiche rovine, ascoltare le storie della Bibbia e imparare com'era la vita al tempo di Gesù. Tanti anche gli spettacoli dal vivo. Ecco le cose da fare e da vedere a The Holy Land Experience!
The Holy Land Experience: un viaggio nel tempo di 2000 anni
Non solo parchi divertimento. Ad Orlando, in Florida, è possibile trovare davvero di tutto, anche l’antica Gerusalemme! È il caso di The Holy Land Experience, un museo interattivo che ha l’obiettivo di portare i visitatori alla scoperta della religione cristiana.
Le numerose strutture e reperti presenti in The Holy Land Experience rispecchiano, infatti, quelli della Città Santa e spettacoli dal vivo quotidiani raccontano gli eventi più importanti della vita di Gesù. Un cast di attori professionisti ogni giorno dà vita alla Bibbia con una serie di opere originali e accattivanti.
Fondato nel 2001 da Marvin Rosenthal, un ministro battista di origine ebraica, visitare questo posto vi riporterà indietro nel tempo di 2000 anni. Camminare attraverso antiche rovine, ammirare le storie della Bibbia e scoprire di più su come era la vita al tempo di Gesù: sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena inserire nel proprio tour della Florida una visita al The Holy Land Experience di Orlando.
Le cose da fare e da vedere a The Holy Land Experience
Con le sue ambientazioni realistiche dell’antico Israele, le mostre interattive, le produzioni teatrali che suscitano quasi una sorta di timore reverenziale, The Holy Land Experience porta in vita la Parola della Bibbia. I suoi scenari vi catapulteranno tra le pagine dell’Antico e del Nuovo Testamento. A partire dall’ingresso, una copia rimpicciolita della Porta di Damasco nella vecchia Gerusalemme.
In questo suggestivo parco a tema c’è qualcosa da fare e vedere per tutti, che siate religiosi o meno. I Christus Gardens, con la loro rara collezione di figure antiche e 3 giardini di preghiera, offrono luoghi di relax e contemplazione per le persone più adulte. È possibile ammirare anche una riproduzione della Via Crucis, della collina del Golgota e una replica del Calvario di Gordon.
Per chi non è mai stato in Israele o a Gerusalemme, visitare The Holy Land Expercience potrebbe essere un’ottima idea per immergersi nella cultura e nella storia della Terra Santa.
Ma vediamo nel dettaglio le cose da fare e da vedere qui.
Musei e mostre
La storia della Bibbia in The Holy Land Expercience si anima attraverso mostre uniche ed esperienze suggestive. Potrete vedere i luoghi dove Gesù ha compiuto i suoi miracoli, grazie a una fedele replica di Gerusalemme del 66 d.C.
Per gli studiosi e coloro che sono interessati all’antichità, esiste uno scriptorium – The Scriptorium: Centre for Biblical Antiquities – con diverse migliaia di pergamene, manoscritti e manufatti religiosi. Il museo ospita una delle più grandi collezioni private al mondo di bibbie e antichità. L’origine dei documenti e la connessione di questi documenti con la storia del mondo sono evidenziate in un tour dettagliato.
Per coloro che vogliono seguire la storia del popolo ebraico attraverso il deserto, imperdibile è il Tabernacolo del deserto.
Visitare le sedi bibliche
Il parco ospita diversi luoghi storici della religione cristiana, tra cui il Giardino dei Getsemani, le grotte di Qumran, il Grande Tempio, la riproduzione della città di Gerusalemme e altro ancora.
Non solo camminerete attraverso questi luoghi ma imparerete il loro significato grazie agli esperti biblici di The Holy Land.
Church of All Nations
L’auditorium Church of Nations, con oltre 2.000 posti a sedere, è un must da non perdere durante la vostra visita a The Holy Land Experience. Grazie a una struttura architettonica all’avanguardia, la Chiesa offre spettacoli dal vivo in cui si esibiscono ogni giorno artisti professionisti, show musicali, concerti di lode e adorazione, servizi religiosi e altro ancora.
La riproduzione più grande al mondo di Gerusalemme
The Holy Land Experience ospita la più grande replica di Gerusalemme del mondo. I visitatori saranno in grado di vedere dove Gesù ha camminato, predicato, guarito e compiuto miracoli.
Osservate il Tempio in cui avvenivano i sacrifici, seguite i passi che Gesù fece dal Cenacolo al Calvario fino alla sua tomba e tanto altro ancora.
Spettacoli dal vivo
All’interno dell’auditorium della Church of Nations si svolgono spettacoli teatrali in stile Broadway che narrano la vita dei personaggi biblici. Vedrete con i vostri occhi la resurrezione di Lazzaro, la storia di Maria Maddalena, o la vita del re Davide.
Se, invece, volete allenarvi come un soldato romano, basterà visitare il campo di allenamento e difendere la città dagli invasori. Ogni membro della famiglia troverà l’attività che fa al caso suo!
Tour dietro le quinte
The Holy Land Experience offre anche diversi tour da fare. Due in particolare sono quelli più interessanti:
- The Tabernacle Tour: durante il quale oltre ad ammirare il Tabernacolo, imparerete come veniva usato anticamente.
- The Tech Tour: in questo tour potrete andare dietro le quinte del palcoscenico dove avvengono gli spettacoli teatrali per dare uno sguardo alla tecnologia utilizzata durante gli show. Il tour offre anche una panoramica dei costumi fatti a mano e indossati dagli attori.
Attività per bambini
In The Holy Land Experience c’è un posto dedicato appositamente ai bambini: The Smile of a Child Adventure Land. Qui i più piccoli potranno dipingersi la faccia, giocare al minigolf, arrampicarsi su una roccia e molto altro ancora.
Non solo. I bambini possono divertirsi nel campo di addestramento per i soldati romani, diventando dei guerrieri e allenandosi insieme ai più grandi difensori di Roma.
Orari e altre informazioni utili prima della visita
Il parco tematico The Holy Land Experience è aperto dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 18:00. L’ultimo ingresso è consentito un’ora prima della chiusura. Nei giorni festivi, l’orario può subire variazioni.
Per accedere a The Holy Land Experience, i minori di 17 anni dovranno essere accompagnati da un adulto. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 4 anni. Dai 5 ai 17 anni il costo del biglietto è di 35 dollari, mentre per gli adulti di 50 dollari.
Anche se in fase di prenotazione vi verrà richiesto di inserire una data, il biglietto può essere usato fino a sei mesi dopo la data di emissione. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale del parco: https://holylandexperience.com/.
Prenota il tuo tour adesso!
Se siete in vacanza a Miami e volete visitare The Holy Land Experience, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso al parco tematico. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!