> Orlando > Parchi Divertimento > Magic Kingdom: le cose da fare e vedere
Magic Kingdom: le cose da fare e vedere
Il Magic Kingdom è uno dei quattro emozionanti parchi a tema che compongono il Walt Disney World in Florida. Primo ad aprire il 1 ottobre 1971, da allora rimane ancora il più visitato. Qui la fantasia e la magia prendono vita, con fantastiche giostre e attrazioni, negozi e ristoranti eccezionali. Ecco alcuni suggerimenti e consigli su come rendere la tua visita al Magic Kingdom ancora più emozionante
Magic Kingdom: le cose da fare e vedere
Il Magic Kingdom è uno dei quattro emozionanti parchi a tema che compongono il Walt Disney World in Florida. Primo ad aprire il 1 ottobre 1971, da allora rimane ancora il più visitato. Qui la fantasia e la magia prendono vita, con fantastiche giostre e attrazioni, negozi e ristoranti eccezionali. Ecco alcuni suggerimenti e consigli su come rendere la tua visita al Magic Kingdom ancora più emozionante
Magic Kingdom: entra nel mondo magico di Orlando
Quando pensiamo a qualcosa di magico la nostra mente va subito agli scenari da fiaba della Disney. E nulla come il Magic Kingdom a Orlando riesce a trasformare le favole in realtà. Tappa immancabile nel vostro tour della Florida, primo dei quattro parchi tematici del Walt Disney World di Orlando in Florida, il Magic Kingdom è il regno magico per eccellenza, dove i sogni di grandi e piccini prendono vita.
Inaugurato il 1° ottobre del 1971, il Magic Kingdom resta ancora oggi il parco più famoso e visitato del mondo. Il segreto del suo successo? È davvero magico! Nel momento in cui si intravede l’ingresso di Magic Kingdom o si scorge il Castello di Cenerentola in lontananza, i cuori iniziano a battere un po’ più velocemente. Una volta varcato il cancello, tutti provano la stessa sensazione: quella di entrare in un nuovo mondo di gioia e felicità.
Come si struttura il Magic Kingdom
Il Magic Kingdom è diviso in diverse sezioni, con il Castello di Cenerentola al centro. Le sei aree principali sono:
- Frontierland;
- Fantasyland;
- Adventureland;
- Main Street USA;
- Liberty Square;
- Tomorrowland
Si tratta di aree altamente tematiche, ognuna offre un’esperienza unica e ognuna ha le sue peculiarità. I più piccoli ameranno trascorrere ore e ore a Fantasyland, dove i loro personaggi preferiti prendono vita attraverso giostre ed attrazioni. Qui avranno anche l’opportunità di incontrarli di persona e salutarli. I ragazzi più grandi e gli adolescenti preferiranno molto probabilmente Frontierland, dove potranno divertirsi con le giostre più popolari: Splash Mountain e The Haunted Mansion su tutte.
L’organizzazione a Magic Kingdom è perfetta, tutto è stato pensato per rendere la visita un’esperienza fantastica e indimenticabile con viali, negozi, ristoranti ed attrazioni. Tutti i giorni il parco è animato dai tutti i personaggi Disney che allietano grandi e piccoli con foto ed abbracci.
La giornata al Magic Kingdom si chiude con la sfilata di tutti i personaggi Disney e con un fantastico ed emozionante spettacolo di fuochi d’artificio, luci e suoni, che lasciano grandi e piccoli a bocca aperta sotto il castello di Cenerentola.
Le attrazioni più belle del Magic Kingdom
Se anche voi state programmando un tour ad Orlando e volete immergervi nella magica atmosfera del Magic Kingdom, scoprite con noi le principali attrazioni di questo fantastico regno magico firmato Disney.
Castello di Cenerentola
Nessun tour del Magic Kingdom può dirsi completo senza una visita all’imponente Castello di Cenerentola situato al centro del parco. All’interno del castello ogni cosa racconta la storia di Cenerentola. I mosaici sono bellissimi. Se avete una bambina che desidera essere una vera principessa, fermatevi alla “Bibbidi Bobbidi Boutique”. Possono persino far diventare un principe il vostro bambino oppure un pirata se questo è più nelle sue corde.
Il tavolo reale di Cenerentola è un ristorante all’interno del castello. Le stesse principesse fanno la loro apparizione per socializzare con gli ospiti durante la colazione e la cena. Nel pomeriggio il castello fa da sfondo a uno spettacolo che presenta molti personaggi Disney classici.
Space Mountain
Situata nella zona tematica di Frontierland, la Space Mountain è probabilmente una delle montagne russe preferite da grandi e bambini. Prima di tutto perché è al buio. Aspetto questo che da solo crea suspense, dal momento che non è possibile vedere cosa c’è davanti a te. Non avrete modo di sapere se state andando a sinistra, a destra, in alto o in basso. In secondo luogo, ha curve strette e cambia rapidamente direzione.
Gli ospiti salgono a bordo di navi a razzo, ogni treno è composto da due auto e può contenere fino a sei ospiti contemporaneamente. Queste navi spaziali vengono quindi fatte saltare, trascinando gli ospiti nello spazio. Dopo quasi due minuti e mezzo gli ospiti tornano sani e salvi al Magic Kingdom.
Monsters, Inc. Laugh Floor
Se voi e i vostri figli siete fan del film di Monsters Inc., adorerete questo spettacolo. Quando è il momento di entrare nel teatro – situato nell’area tematica di Tomorrowland – le luci rosse sopra le porte si accendono e tutte le porte si aprono. A quel punto vi ritroverete catapultati nel mondo dei mostri.
I mostri appaiono, ovviamente animati, sullo schermo di fronte a voi. Chi ha visto il film sa che il mondo dei mostri si nutre dell’energia proveniente dalle risate dei bambini, ed ecco perché i mostri cercheranno in tutti i modi di far ridere il pubblico. Una delle particolarità dello spettacolo è che è interattivo. I mostri parlano e interagiscono con vari membri del pubblico, offrendo ogni volta uno spettacolo diverso.
Big Thunder Mountain Railroad
Questa corsa vi porterà direttamente sul Grand Canyon! Gli ospiti salgono a bordo di un vecchio treno da miniera per un giro selvaggio attraverso le miniere abbandonate. Proprio come le Space Mountain,la Big Thunder Montain Railroad si trova nella zona tematica di Frontierland ed è un tour è molto divertente per tutta la famiglia.
Il treno è progettato per ospitare due ospiti per carrozza, questo consente alle famiglie di stare insieme. La maggior parte dei bambini è felicissima di fare un giro su un vero treno.
Mickey’s PhilharMagic
Adiacente al volo di Peter Pan e al negozio Fantasy Faire di Fantasyland, Mickey’s PhilharMagic è uno spettacolo unico che vi porterà alla scoperta di alcuni dei migliori film Disney in un vero e proprio tour in 4-D. Come ogni spettacolo Disney, anche il Mickey’s PhilharMagic ha una storia: Paperino ha perso il cappello magico di Topolino e deve recuperarlo in tempo per lo spettacolo. Mentre Paperino cerca il cappello, passa attraverso i diversi film Disney.
Ma ciò che colpisce di questo show è che non è solo 3-D. Quando sullo schermo appare la scena della sala da pranzo in La Bella e La Bestia puoi sentire l’odore del cibo. Quando andate sotto le onde della Sirenetta sentirete gli schizzi d’acqua! Attenzione, alcune persone soffrono il mal di testa quando guardano i film in 3D, quindi questa potrebbe non essere una buona idea se voi o i vostri figli ne soffrite.
Pirates of the Caribbean
Pirates of the Caribbean è una delle attrazioni classiche assolutamente da non perdere a Magic Kingdom, voluta da Walt Disney in persona. Il tema neanche a dirlo è il mondo dei pirati, le cui avventure sono narrate per mezzo di grandiosi effetti speciali, in maniera epica ma non senza comicità e ironia.
Questa attrazione ha ispirato la celebre saga cinematografica dei “Pirati dei Caraibi” e adesso è possibile vedere anche il Capitano Jack Sparrow, Davy Jones e il Capitano Barbosa. Il viaggio prende il via in una distesa paludosa tra lucciole scintillanti. Gli audaci avventurieri salgono a bordo delle loro barche a Laffite’s Landing iniziando la loro avventura alla scoperta della vita piratesca.
Gli show notturni
Nessun elenco delle principali attrazioni del Magic Kingdom è completo senza i suoi spettacoli notturni. In particolare “Wishes” è un mondo a sé stante. Nessun altro spettacolo di fuochi d’artificio potrà mai competere con questo. Dura circa trenta minuti e abbina i fuochi pirotecnici alla musica.
Il posto migliore per vederlo è lungo la strada principale. Sedetevi e godetevi l’incredibile spettacolo di luci e suoni.
Consigli per visitare al meglio il Magic Kingdom
Il momento migliore per visitare il Magic Kingdom? Da settembre a gennaio, quando i turisti e i costi sono al minimo, anche se potreste perdere gli eventi speciali che si verificano durante i mesi più popolari. I numerosi complessi alberghieri Disney rendono l’esperienza completa e offrono una gamma completa di strutture: dai resort economici a quelli che soddisfano un pubblico più adulto, con negozi, ristoranti, teatri e locali.
Il parco si trova a un miglio a sud-ovest dall’ingresso principale di Disney World, a circa 30 miglia a sud di Orlando. È possibile raggiungere ed arrivare al parco Magic Kingdom in auto, in taxi oppure utilizzare gli autobus di trasporto dedicati che partono da tutti gli hotel ed alberghi di Orlando.
Per saperne di più in questo video molto divertente realizzato da Parks & Fun vengono descritte tutte le attrazioni, le esperienze, i ristoranti ed i negozi che si trovano a Magic Kingdom.
Prenota il tuo tour adesso!
Se siete in vacanza a Miami e volete visitare il Magic Kingodm, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso. Per qualsiasi informazione contattateci, il regno magico di Disney vi aspetta!