> Orlando > Parchi Divertimento > SeaWorld Orlando: la guida al parco acquatico più bello della Florida
SeaWorld Orlando: la guida al parco acquatico più bello della Florida
Parco acquatico tra i più belli, SeaWorld a Orlando è uno dei pochi posti in cui vedere da vicino orche, pinguini, lontre, delfini e molte altre incredibili creature marine! Proprio come qualsiasi parco a tema, essere preparati e sapere ciò che ti aspetta è fondamentale. Ecco i nostri consigli su cosa vedere e fare a SeaWorld Orlando per ottenere il massimo dal tuo prossimo viaggio!
SeaWorld Orlando: la guida al parco acquatico più bello della Florida
Parco acquatico tra i più belli, SeaWorld a Orlando è uno dei pochi posti in cui vedere da vicino orche, pinguini, lontre, delfini e molte altre incredibili creature marine! Proprio come qualsiasi parco a tema, essere preparati e sapere ciò che ti aspetta è fondamentale. Ecco i nostri consigli su cosa vedere e fare a SeaWorld Orlando per ottenere il massimo dal tuo prossimo viaggio!



SeaWorld Orlando: tuffati nelle acque di Orlando
Quando si pensa al SeaWorld di Orlando, ci si immagina splendide orche che saltano fuori da una piscina e fanno acrobazie di fronte al pubblico in visibilio. Certo, questa è una delle attrazioni più belle di SeaWorld, ma c’è molto di più in questo fantastico parco divertimenti della Florida.
Aperto nel 2008,il parco acquatico SeaWorld è uno dei più grandi degli Stati Uniti. È ispirato al Sud Pacifico e l’arredamento e le mascotte del parco richiamano gli animali selvatici che si trovano in Australia e in Nuova Zelanda. Insieme ai parchi, Discovery Cove e Aquatica, forma il “SeaWorld Parks and Resorts” un complesso di intrattenimento che accoglie circa 4 milioni di turisti all’anno e vanta un’ampia varietà tra ristoranti e hotel, oltre a numerose attrazioni a tema.
Se anche voi state programmando un tour ad Orlando e volete immergervi nella sfavillante e divertente atmosfera dei suoi parchi divertimento, non potete non programmare una giornata al SeaWorld di Orlando.
Come si struttura il parco
Il SeaWorld di Orlando è noto per i suoi enormi acquari, gli spettacoli di delfini e orche, piscine a sfioro e molte passeggiate emozionanti. Nonostante gli ospiti non possano più nutrire i delfini, è ancora possibile raggiungere la loro piscina e accarezzare queste belle e intelligenti creature.
Tra i punti più importanti del parco si annoverano le due enormi piscine con tanto di onde e il caratteristico scivolo sottomarino del parco Dolphin Plunge, sul quale gli ospiti scivolano attraverso un tubo chiuso unendo il brivido della scivolata alla fantastica vista sui delfini. In questa corsa pazzesca, infatti, potrete ammirare da vicino, mentre nuotano al vostro fianco, i bellissimi Delfini Commerson conosciuti anche come i “delfini panda” per via del loro caratteristico colore bianco e nero.
Per coloro che vogliono vivere un’esperienza forte, possono partecipare a un tour ravvicinato con i delfini, le orche, i leoni marini, i pinguini o gli squali. Altri tour speciali includono una visita dietro le quinte delle operazioni SeaWorld, visite al centro di riabilitazione del lamantino o al vivaio dei delfini, dove vengono curati i più piccoli delfini del parco.
Oltre alla vita marina, il parco dispone di molte giostre entusiasmanti per tutte le età, tra cui diverse attrazioni d’acqua perfette per rinfrescarsi in una calda giornata in Florida. Imperdibile un giro sulle famose montagne russe del SeaWorld!
Le 7 meraviglie di SeaWorld: cosa fare e cosa vedere
Dal 2014, SeaWorld di Orlando è stato diviso in sette aree di intrattenimento note come “Seas”, che potete percorrere a piedi lungo percorsi ben precisi e definiti. Ognuna celebra un diverso tema acquatico e ognuna ha le sue caratteristiche, facendo del parco una tappa immancabile da inserire nel vostro tour della Florida.
Vediamole insieme!
Sea of Shallows
In quest’area troverete numerose mostre di animali in acque poco profonde tra cui la Key West, una terra e un paesaggio marino che prende il nome dall’isola della Florida. Key West vanta alcuni degli abitanti più carismatici del mare: razze, tartarughe, delfini, lamantini e fenicotteri.
Sea of Shallows ospita anche il Dolphin Theater e le montagne russe Manta, nonché Dolphin Cove, che offre esperienze interattive con i delfini e la possibilità di vedere le madri dei delfini e i loro cuccioli.
Sea of Legends
Le principali attrazioni di Sea of Legends comprendono due famose montagne russe, Journey to Atlantis e Kraken Unleashed. Chi ama il brivido vorrà sicuramente trascorrere del tempo qui. La prima, che trae ispirazione dalla leggenda della città perduta di Atlantide, ha passaggi scuri e contorti e un clima decisamente acquoso.
La seconda è un’esperienza ancora più spettacolare. Grazie al visore VR è possibile immergersi in una realtà alternativa mentre si sfreccia a decine di metri d’altezza.
Sea of Ice
Una delle principali attrazioni di tutto SeaWorld, “Antarctica: Empire of the Penguins” si trova proprio nell’area di Sea of Ice. Un viaggio nell’Antartide che segue le avventure di un eroe pinguino immaginario. In questa area potrete inoltre ammirare anche i pinguini dal vivo.
Sea of Delight
Il giro nell’area di Sea of Delight parte dalla Sky Tower – una torre di osservazione più alta della Florida contiene una piattaforma girevole a due piani. In questa zona di SeaWorld si trova anche un finto villaggio mediterraneo chiamato The Waterfront, così come le stazioni di osservazione dei leoni marini e della lontra. Il Seaport Theatre mostra l’unico spettacolo di animali terrestri del parco e presenta cani, gatti, anatre, colombe e persino maiali con la barba: tutti incredibilmente abili.
Sea of Mystery
Shark Wreck Reef e Shark Encounter si trovano entrambi nell’area di Sea of Mistery e sono tra le attrazioni più famose di tutto SeaWorld Orlando. Il primo ospita Mako, hypercoaster di 61 metri, che raggiunge i 110 chilometri l’ora simulando un’avventura subacquea. Su Mako si sperimentano le sensazioni di questo incredibile predatore, che scatta nell’acqua alla massima velocità per cacciare la sua preda.
Shark Encounter è, invece, un enorme tunnel di osservazione sottomarino in cui animali preistorici marini nuotano proprio sopra le vostre teste. Anche il Teatro Nautilus si trova nella zona di Sea of Mistery.
Sea of Fun
Sea of Fun è la zona di SeaWorld che ospita le attività dedicate ai bambini più piccoli, con montagne russe per bambini, strutture per l’arrampicata e un’area con divertenti giochi d’acqua. Il parco ha anche aperto la Sesame Street Land con i personaggi del celebre show televisivo.
Sea of Power
Sea of Power è l’area più conosciuta di SeaWorld e ospita lo Shamu Stadium, dove si svolgono gli iconici spettacoli delle orche. Qui potete anche trovare l’arena al coperto Wild Arctic, che presenta show quotidiani con balene e trichechi.
Le altre cose da sapere prima di andare al SeaWorld di Orlando
- Orari e biglietto: SeaWorld di Orlando è aperto tutto l’anno dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Durante l’estate e nei periodi delle vacanze e delle festività, l’orario è prolungato con apertura alle 09:00 e chiusura a tarda sera. Per i bambini sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito. Il biglietto d’ingresso per adulti e per bambini (da 3 anni in su) è di $107.99, prenotando online sul sito di SeaWorld però potrete risparmiare è pagarlo 87.99 dollari.
- Meteo: il clima della Florida è generalmente caldo e, con inverni caldi e estati lunghe e afose, ma a causa del condizionamento dell’aria e degli ambienti controllati del parco, le aree interne possono essere fredde tutto l’anno.
- Indossare vestiti che possano asciugare rapidamente: c’è molta acqua in SeaWorld, ed è molto probabile che vi bagnerete, specialmente sulle giostre. Vale la pena portare anche un piccolo asciugamano.
- Procuratevi una mappa: come in qualsiasi parco a tema, è meglio partire organizzati, altrimenti si può perdere tempo prezioso girovagando senza meta. Se le grandi montagne russe sono sulla vostra lista delle cose da fare, fatele subito, a inizio giornata. Sul sito del parco, comunque, c’è una mappa interattiva di SeaWorld molto utile per vedere dove sono tutte le attrazioni.
- Gli spettacoli sono sempre affollati: meglio arrivare dai 20 ai 30 minuti prima dell’orario di inizio per ottenere un buon posto.
Prenota il tuo tour adesso!
Se siete in vacanza a Miami e volete visitare le bellezze acquatiche di SeaWorld di Orlando, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso. Per qualsiasi informazione contattateci per tuffarvi con noi nel fantastico mondo di SeaWorld!