> Bahamas

BAHAMAS

Bahamas: un gioiello corallino nell’Oceano Atlantico

Sparse tra le profondità del Nord Atlantico e la costa orientale della Florida, le Bahamas comprendono più di 700 splendide isole subtropicali e 2400 isolotti, la maggior parte disabitati, e tutti circondati da coralli spettacolari e trincee oceaniche incommensurabili.

Dalle bellissime spiagge di Bimini, amate da Ernest Hemingway, alle meravigliose barriere coralline di Eleuthera, passando per il colorato carnevale du Junkanoo a Grand Bahama, c’è una straordinaria gamma di cose da fare e vedere: scogliere, foreste e città storiche da scoprire, il tutto nel raggio di un’ora di volo da Miami e qualche ora di traghetto.

Il periodo migliore per andare alle Bahamas

Non esiste un brutto momento per visitare le Bahamas. Il clima è ottimo tutto l’anno e rimane relativamente costante, con temperature che raramente scendono sotto i 25 gradi, anche in inverno. Anche se c’è una stagione delle piogge da maggio a giugno, le piogge sono raramente continue. Le Bahamas rimangono ancora abbastanza calde, rendendole il luogo perfetto per prendere il sole e rilassarsi. La semplicità della vita, la sua tranquillità, lo scorrere sereno dei giorni e la cordialità della gente del posto fanno il resto.

Bimini

In questa sezione di Miami Tour vi portiamo alla scoperta di 4 bellissime isole di questo arcipelago. Il nostro viaggio inizia dalle isole Bimini, composte da Bimini North, Bimini South e Bimini Est, a 50 miglia dalle coste di Miami Beach. Solo le prime due isole sono abitate, essendo anche quelle più grandi. North Bimini è lunga circa sette miglia e ospita Alice Town, una cittadina piena di negozi, ristoranti e bar che si sviluppano sulla strada conosciuta come “The King’s Highway“. Le immersioni subacquee e lo snorkeling sono attività popolari, perché ci sono molti relitti nella zona che rendono le esperienze di immersione molto divertenti.

A colpire di Bimini oltre alle spiagge e alle bellissime acque è anche il mito che si respira: per molti è qui che si nasconde la Fontana della giovinezza e una possibile strada sottomarina per la città perduta di Atlantide.

Exuma

Altro gioiello delle Bahamas è l’arcipelago di Exuma. Le isole che compongono questa parte delle Bahamas sono tra le più belle in assoluto, ideali per godersi la bellezza dei Caraibi. Circondate da acque color turchese, le Exuma sono un mix esotico di destinazioni da sogno. Le spiagge deserte, i resort e le isole ultra-esclusive, che spesso ospitano molte celebrità, rendono questo paradiso tropicale un vero gioiello.

Eleuthera

Meno mondana è Eleuthera, quarta isola per popolazione delle Bahamas. Conosciuta anche per essere la capitale mondiale dell’ananas, si tratta di una delle isole più tranquille per rilassarsi, distendersi e riconnettersi con la natura. Perfetta per coppie in luna di miele e famiglie. La gente del posto è rilassata, amichevole e vi lascia soli a meno che non abbiate bisogno di aiuto.

Grand Bahama

Per chi, invece, non vuole perdersi niente del divertimento delle Bahamas allora Grand Bahama è la destinazione ideale. Nelle sue due città principali, Freeport e Lucaya, i visitatori possono infatti trovare tutto ciò che serve per una vacanza meravigliosa: hotel resort, una varietà di ristoranti, golf, negozi duty-free e anche il gioco d’azzardo.