> Orlando > Parchi Divertimento > Le 10 attrazioni più belle di EPCOT Center di Orlando

Le 10 attrazioni più belle di EPCOT Center di Orlando

EPCOT Center è il secondo dei quattro parchi a tema del resort Walt Disney World di Orlando. Si tratta del parco più futuristico firmato Disney dove poter ammirare innovazioni tecnologiche e famoso per la sua incredibile sfera geodetica. Come tutti i parchi a tema Disney sono tante le attrazioni da vedere e le attività da fare a Epcot. Eccole tutte!

Le 10 attrazioni più belle di EPCOT Center di Orlando

EPCOT Center è il secondo dei quattro parchi a tema del resort Walt Disney World di Orlando. Si tratta del parco più futuristico firmato Disney dove poter ammirare innovazioni tecnologiche e famoso per la sua incredibile sfera geodetica. Come tutti i parchi a tema Disney sono tante le attrazioni da vedere e le attività da fare a Epcot. Eccole tutte!

epcot center - orlando epcot center - orlando epcot center - orlando

EPCOT Center: viaggio intorno al mondo e nel futuro

Innovazioni tecnologiche trasformate in attrazioni per tutta la famiglia. Benvenuti ad EPCOT Center, il secondo dei quattro parchi a tema del resort Walt Disney World di Orlando. Situato vicino al lago Bay Lake in Florida e alla famosa città turistica di Kissimmee, EPCOT viene inaugurato il 1° ottobre 1982 con il nome di Experimental Prototype Community Of Tomorrow e poi successivamente cambiato in EPCOT Center.

Il parco si estende su una superficie di 120 ettari, più del doppio della dimensione del primo parco del resort Walt Disney World, Magic Kingdom, e celebra le grandi scoperte dell’umanità, come le innovazioni tecnologiche, e l’importanza dell’apertura culturale internazionale per il bene dell’umanità.

Come nell’Animal Kingdom, anche qui grande importanza viene data al rispetto della natura e della terra, per creare un equilibrio tra sviluppo e ambiente.

Come si struttura EPCOT

EPCOT si divide in due grandi aree tematiche:

  1. Future World: dove potete ammirare le tecnologie del futuro circondante da splendidi giardini e laghi, in modo da fare piacevoli passeggiate tra un’attrazione e l’altra.
  2. World Showcase: un’esperienza che offre ai visitatori la possibilità di sbirciare culture diverse e incontrare alcuni dei personaggi Disney internazionali più famosi come Mulan, Belle e Mary Poppins. Quest’area si sviluppa attorno ad un grande lago e tutto intorno vengono rappresentati i vari paesi con ristoranti a tema, spettacoli ed attrazioni. Tutto è curato nei minimi particolari, dai paesaggi alle scenografie, per rendere il più realistico possibile questo viaggio intorno al mondo. Alcuni dei paesi che è possibile vedere sono: Stati Uniti, Italia, Canada, Cina, Germania, Francia, Giappone, Norvegia, Messico, Regno Unito e Marocco.

Se anche voi state programmando un tour della Florida e volete immergervi nella sfavillante e divertente atmosfera dei suoi parchi divertimento, non potete non programmare una giornata all’EPCOT Center di Orlando.

Le 10 attrazioni più belle a EPCOT Center

Il parco a tema EPCOT della Disney offre così tante attrazioni diverse che c’è qualcosa per tutta la famiglia. Ecco un elenco delle dieci attrazioni più belle da vedere e da fare.

Spaceship Earth

Una delle icone del parco a tema più riconoscibili al mondo, Spaceship Earth è il fulcro della visione del futuro di Walt Disney. Spaceship Earth non è solo una delle più grandi sfere geodetiche del mondo dell’altezza di 55 metri, ma è anche una delle attrazioni EPCOT originali.

Situata presso l’ingresso anteriore di EPCOT gli ospiti entrano nella cupola e intraprendono un viaggio nella tecnologia attraverso i secoli. Si tratta di un tour educativo, della durata di circa 15 minuti, in cui viene raccontata la storia della comunicazione, con una particolare attenzione per lo sviluppo delle culture e il futuro delle tecnologie. Il viaggio alla scoperta del futuro, inizia con gli uomini e le donne delle caverne e continua fino alla storia di oggi.

Qui viene anche messo in scena il “Project Tomorrow: Inventing the Wonders of the Future”, uno spettacolo interattivo con vari giochi di realtà virtuale.

Test Track

È una corsa ad alta velocità che permette agli ospiti di progettare i propri veicoli e di testarli su un tracciato in diverse condizioni di guida. È il giro più veloce presente in uno dei parchi Disney, raggiungendo una velocità massima di 65 miglia all’ora.

L’obiettivo del Test Track è progettare l’auto migliore. Sarete valutati in quattro diverse categorie: maneggevolezza, manovrabilità, efficienza del carburante e potenza.

Mission: Space

Se avete mai sognato di lanciarvi nello spazio, questo giro fa proprio al caso vostro. La vostra missione è volare e atterrare su Marte. Ogni navetta ha un equipaggio di quattro persone che dovrà interagire per completare la missione. Se siete claustrofobici, meglio evitare la missione. Una volta sulla navicella, l’area è molto stretta. L’attore Gary Sinise accompagnerà tutti nella missione.

The Seas con Nemo & Friends

The Seas with Nemo & Friends è un viaggio fantastico e rilassante per tutta la famiglia. Salirete a bordo di una “vongola” alla ricerca di Nemo. La Disney ha fatto un lavoro straordinario con questa attrazione nel proiettare Nemo e i suoi amici in un vero acquario che contiene pesci veri.

Dopo aver completato il giro, ci sono molti acquari dove vedere bellissimi pesci d’acqua salata che mostrano la straordinaria bellezza dell’ambiente marino. È consigliato alle famiglie con bambini più piccoli.

Soarin e Living with the Land

Il padiglione Land ospita l’attrazione più nota di EPCOT: Soarin’. Questo tour in deltaplano dà la possibilità di esplorare i luoghi e i suoni della California ed è un’esperienza da non perdere.

Land ospita anche un’altra attrazione: Living with the Land che conduce i visitatori in un tour in barca attraverso la storia dell’agricoltura americana, fino alla scoperta della fattoria idroponica di EPCOT. È incredibile vedere come crescono frutta e ortaggi.

World Showcase

Passeggiare per la World Showcase di EPCOT è come fare un viaggio intorno al mondo, visitando 11 paesi diversi tra cui: Cina, Germania, Italia, Francia, Marocco, Norvegia, Messico e Canada. I membri del cast Disney provengono effettivamente dal paese che rappresentano per dare più autenticità al tutto.

Hanno anche fatto un ottimo lavoro nel progettare ogni area e farvi sentire come se foste trasportati in quel paese. Inoltre, molti paesi offrono film, spettacoli o un giro per permettervi di saperne di più su ogni cultura.

The World Showcase è anche il posto dove poter mangiare a Epcot. La maggior parte dei paesi ha sia ristoranti che fast food. Se avete intenzione di sedervi a mangiare, il consiglio è di prenotare perché i loro ristoranti possono essere molto affollati.

CAPTAIN EO con MICHAEL JACKSON

Dopo la morte di Michael Jackson nel giugno 2009, Captain EO ha riguadagnato popolarità, tanto da spingere la Disney a ripresentare l’omonima attrazione nei suoi parchi. Ad EPCOT è stata aperta il 2 luglio 2010, notevolmente migliorata rispetto all’originale.

Si tratta del primo film in 4D della Disney delle durata di circa 17 minuti con protagonista Michael Jackson e pieno di straordinari effetti speciali ideati da George Lucas e Francis Ford Coppola, due firme che sono una garanzia sulla qualità dell’attrazione.

Maelstrom

È un’avventura in barca ambientata in una nave da guerra nordica del X secolo. Preparatevi al mare agitato del Mare del Nord: le acque vi faranno girare intorno colpendo un’ampia varietà di cose. Cacciate fuori il vostro vichingo interiore e salite a bordo del Maelstrom situato nella World Showcase di Epcot.

Frozen Ever After

Questa attrazione, che siamo certi piacerà ai più piccoli, si trova nell’area di Epcot dedicata alla Norvegia. C’è anche il Royal Sommerhus dove le famose sorelle, Anna ed Elsa sono disponibili per un incontro e un saluto.

Non dimentichiamoci del Frozen Ever After Sparkling Dessert Party, che è disponibile a un costo aggiuntivo e offre dessert, bevande alcoliche e analcoliche e un’area di visualizzazione riservata per Illumnations.

Show notturno con luci sulla terra

Walt Disney World Resort sa come organizzare spettacoli pirotecnici. Epcot’s Illuminations: Reflections of Earth non delude le aspettative. La magica giornata ad Epcot si chiude, infatti, con questo emozionante spettacolo notturno: fuochi d’artificio e laser show illuminano il grande lago e la magica notte di Epcot.

Sulla geosfera di Spaceship Earth e sul globo che galleggia sulla laguna vengono proiettate immagini della terra e dei suoi popoli. I laser e i fuochi d’artificio scandiscono una colonna sonora originale che celebra il mondo che ci circonda. I punti migliori da cui vedere Epcot’s Illuminations sono il World Showcase Plaza (tra Future World e World Showcase); vicino all’acqua nel padiglione Italia e sul ponte tra i padiglioni Francia e Regno Unito.

Orari e altre informazioni

Il parco divertimenti Epcot è aperto tutti i giorni dell’anno. L’apertura è alle ore 9:00 del mattino. La chiusura è alle ore 21:00, dopo lo show notturno. Nei periodi di alta stagione e per le festività l’orario di chiusura può essere prolungato fino alle ore 24:00.

Prima della visita informarsi sul sito ufficiale dell’EPCOT Center sugli orari di apertura e chiusura del parco.

Prenota il tuo tour adesso!

Se siete in vacanza a Miami e volete visitare le bellezze dell’EPCOT Center, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.