> Orlando > Vacanze ad Orlando (Florida): i luoghi più belli da visitare

Vacanze ad Orlando (Florida): i luoghi più belli da visitare

Che si tratti di un viaggio per famiglie, per coppie o per un gruppo di amici, Orlando è la destinazione perfetta grazie alla sua incredibile varietà di luoghi che garantisce una vacanza indimenticabile ricca di esperienze uniche. In questa guida troverai i luoghi più belli da visitare a Orlando con tanti suggerimenti per una vacanza al top!

Vacanze ad Orlando (Florida): i luoghi più belli da visitare

Che si tratti di un viaggio per famiglie, per coppie o per un gruppo di amici, Orlando è la destinazione perfetta grazie alla sua incredibile varietà di luoghi che garantisce una vacanza indimenticabile ricca di esperienze uniche. In questa guida troverai i luoghi più belli da visitare a Orlando con tanti suggerimenti per una vacanza al top!

orlando rampa di lancio missili del kennedy space center - orlando parco divertimento disney - orlando

Orlando: la capitale USA dei divertimenti

Conosciuta per essere la capitale del divertimento degli Stati Uniti, Orlando si trova in una delle regioni turistiche più visitate al mondo, la Florida, che attira decine di milioni di visitatori ogni anno. Tra le sue principali attrazioni turistiche ci sono il Walt Disney World, SeaWorld di Orlando e Universal Orlando. Non solo. A breve distanza c’è il Kennedy Space Center a Cape Canaveral, un luogo spaziale che farà la gioia di tutta la famiglia.

Grazie alla presenza di questi mega-parchi di divertimento Orlando può contare anche su numerose strutture ricettive e alberghiere, su migliaia di ristoranti, decine di campi da golf e numerose altre attrazioni e cose da fare.

Le 10 attrazioni da visitare a Orlando

Se anche voi state programmando un tour ad Orlando e volete immergervi nella sfavillante e divertente atmosfera dei suoi parchi divertimento, restate connessi e scoprite con noi le principali attrazioni di questa fantastica città.

Walt Disney World

Il Walt Disney World è l’attrazione familiare più popolare della Florida. Dei suoi quattro parchi, Magic Kingdom è il più iconico, con il Castello di Cenerentola al centro del parco. Un altro posto da non perdere è “Epcot” che include Future World and the World Showcase, un’esperienza che offre ai visitatori la possibilità di sbirciare culture diverse e incontrare alcuni dei personaggi Disney internazionali più famosi come Mulan, Belle e Mary Poppins.

Il parco degli Hollywood Studios offre ai visitatori l’opportunità di vedere e vivere il mondo magico del cinema, con acrobazie emozionanti e spettacoli pieni di effetti speciali e persino un tour attraverso lo spazio. L’esperienza safari nel Kilimangiaro Animal Kingdom è un modo fantastico per vedere gli animali africani correre liberi in un habitat naturale con l’imponente albero della vita a fare da sfondo perfetto per le foto di famiglia.

Fuochi d’artificio e sfilate sono eventi notturni in tutti i parchi del Walt Disney World ed è possibile contare su feste speciali tutto l’anno. Sebbene le file per le principali attrazioni e giostre siano piuttosto lunghe, esistono opzioni “Fast Pass” che possono aiutarvi ad ottenere il massimo dalla vostra visita.

I numerosi complessi alberghieri Disney rendono l’esperienza completa e offrono una gamma completa di strutture: dai resort economici a quelli che soddisfano un pubblico più adulto, con negozi, ristoranti, teatri e locali.

Universal Studios di Orlando

Gli Universal Studios di Orlando rappresentano un parco tematico che offre ai visitatori un’esperienza interattiva nell’industria cinematografica. Progettati in collaborazione con Steven Spielberg, sono una tappa immancabile nel vostro tour della Florida.

Sebbene diversi dai più famosi Universal Studios di Los Angeles, anche Orlando vanta Universal’s Islands of Adventure con sette parchi dell’isola a tema, ognuno dedicato a un franchising cinematografico. Questi includono: Seuss Island, The Lost Continent, Toon Lagoon, Jurassic Park, Skull Island e Marvel Superhero Island.

Il mondo magico di Harry Potter è l’ultima aggiunta del parco, completa di Castello di Hogwarts e Hogsmeade. A Diagon Alley, nel parco degli Universal Studios di Orlando, i visitatori possono unirsi alla fuga di Harry dalla banca Gringott. Infine c’è la City Walk: parte degli Universal: un enorme complesso di intrattenimento, che offre ristoranti, negozi, film e altri divertimenti diurni e notturni.

SeaWorld

Il SeaWorld di Orlando è noto per i suoi enormi acquari, spettacoli di delfini e balene, piscine a sfioro e molte passeggiate emozionanti. Nonostante gli ospiti non possano più nutrire i delfini, è ancora possibile raggiungere la piscina dei delfini e accarezzare queste belle e intelligenti creature.

Coloro che vogliono vivere un’esperienza ancora più forte, possono partecipare a un tour ravvicinato con i delfini, le orche, i leoni marini, i pinguini o gli squali. Altri tour speciali includono una visita dietro le quinte delle operazioni SeaWorld, visite al centro di riabilitazione del lamantino o al vivaio dei delfini, dove vengono curati i più piccoli delfini del parco.

Oltre alla vita marina, il parco dispone di molte giostre entusiasmanti per tutte le età, tra cui diverse attrazioni d’acqua perfette per rinfrescarsi in una calda giornata in Florida. Imperdibile un giro sulle famose montagne russe del SeaWorld!

Discover Cove

Situato vicino al SeaWorld, il Discovery Cove è una delle principali attrazioni di Orlando. I visitatori del parco possono interagire con la vita naturale dell’Oceano, praticare snorkeling lungo la barriera corallina, fare esplorazioni subacquee e nuotare con i delfini.

C’è anche una grande voliera dove è possibile interagire con uccelli esotici, un fiume rilassante che è possibile esplorare, e una zona tropicale per nuotare, sguazzare nelle piscine o rilassarsi su una sedia a sdraio sulla spiaggia di sabbia.

Potete acquistare un pass giornaliero tutto compreso e, data l’estrema popolarità di Discovery Cove il nostro consiglio è prenotare con largo anticipo durante l’alta stagione. Per ulteriori informazioni, questo è il sito ufficiale del parco: https://discoverycove.com/orlando/.

Typhoon Lagoon

Il Typhoon Lagoon è il parco acquatico più grande e famoso di Disney World a Orlando. C’è un’ampia varietà di attrazioni per tutte le età, tra cui: passeggiate per bambini e aree di nuoto e tuffi, come la Ketchakiddee Creek, un’area giochi progettata per i bambini piccoli.

I surfisti adoreranno l’enorme piscina con le onde. Ci sono anche diversi acquascivoli in tutto il parco pensati per diverse fasce d’età e persino una spiaggia sabbiosa dove i bambini possono giocare mentre i genitori si rilassano.

Volcano Bay

Volcano Bay è il parco a tema acquatico della Universal ed è suddiviso in quattro aree tematiche, ognuna ispirata alle varie isole e culture della Polinesia. Krakatau si trova al centro del parco e ospita il famoso brivido Aqua Coaster.

Waturi Beach si affaccia sul vulcano, dove gli ospiti possono rilassarsi su una spiaggia sabbiosa e nuotare nella grande piscina con le onde. Qui, i visitatori possono utilizzare una delle sedie a sdraio, i lettini o persino noleggiare una cabina. Le emozionanti attrazioni del parco includono enormi acquascivoli, tubing e giostre da brivido, e ci sono anche molte aree dedicate agli ospiti più piccoli, inclusa una zona per bambini.

Kennedy Space Center Visitor Complex

A circa un’ora di auto, il Kennedy Space Center Visitor Complex è uno dei tour più popolari da  fare a Orlando. Offre ai turisti l’opportunità unica di vedere uno dei centri operativi più noti della NASA. Qui troverete le mostre di Heroes and Legends, che presentano agli ospiti le vite e le carriere di coloro che hanno reso possibile il programma spaziale: dagli ingegneri ai primi esploratori spaziali.

La visita include anche la US Astronaut Hall of Fame e il Rocket Garden, dove è possibile ammirare i razzi di alcuni dei lanci più famosi della NASA, tra cui i programmi Apollo e Gemini.

Orlando Science Center

L’Orlando Science Center mette in mostra diversi rami della scienza: dalla meccanica alla biologia fino alla tecnologia applicata. Ci sono una varietà di mostre a tema. Tra le nostre preferite c’è “Kids Town“: pensata per bambini di altezza inferiore a 1 metro e 20 con stimolanti mostre interattive.

Oltre alle gallerie espositive, il Science Center presenta mostre itineranti provenienti da tutto il paese.

Gatorland

Gatorland ha migliaia di alligatori, coccodrilli e altri rettili, alcuni dei quali si esibiscono in spettacoli con dimostrazioni quotidiane. Lo spettacolo “Alligator Jumparoo” e “Gator Wrestlin” ne sono due esempi. La struttura ospita anche rari alligatori bianchi.

Una torre di osservazione offre una vista sulla palude e sulla regione circostante. Una delle aggiunte più recenti a Gatorland è la “zipline” che sorvola gli habitat di alligatori e coccodrilli, mentre i bambini potranno divertirsi nel Gator Gully Splash Park.

Legoland Florida Resort

Dedicato a tutti i fan dei Lego, il Legoland Florida Resort a Orlando è un parco divertimenti e acquatico che dona vita al vostro gioco di costruzioni preferito in modi davvero incredibili.

Il “5-Gazillion Star” Hotel ospita oltre 2.000 modelli LEGO, per cui sarete sempre circondati da questi fantastici mattoncini durante la vostra intera permanenza. Nel parco troverete giostre, aree giochi interattive e riproduzioni incredibilmente dettagliate di alcune delle città e degli Stati più affascinanti d’America, tutte in mattoncini naturalmente.

Conclusioni: il periodo migliore per visitare Orlando

Orlando ha un clima subtropicale, caldo e piovoso da maggio a ottobre e temperature più fresche da novembre ad aprile. È possibile visitarla tutto l’anno, ma il periodo migliore è sicuramente l’autunno soprattutto per chi vuole evitare il caldo e l’umidità estiva nonché le lunghe code che si registrano nell’alta stagione.

Il clima in questa stagione è infatti  ancora mite, con temperature che, in ottobre, vantano medie minime di 19° C e massime di 29° C e la città non è molto affollata neanche nelle sue bellissime attrazioni.