> Orlando > Parchi Divertimento > Disney’s Animal Kingdom a Orlando: come muoversi tra foreste, savane e giungle

Disney’s Animal Kingdom a Orlando: come muoversi tra foreste, savane e giungle

Al Disney's Animal Kingdom Theme Park, del Walt Disney World Resort , puoi esplorare la meraviglia di incredibili foreste pluviali, savane africane e giungle asiatiche in un'esperienza di fauna selvatica coinvolgente e incomparabile, il tutto senza lasciare Orlando! Scopri con noi come sfruttare al meglio la tua visita in questo regno animale magico

Disney’s Animal Kingdom a Orlando: come muoversi tra foreste, savane e giungle

Al Disney's Animal Kingdom Theme Park, del Walt Disney World Resort , puoi esplorare la meraviglia di incredibili foreste pluviali, savane africane e giungle asiatiche in un'esperienza di fauna selvatica coinvolgente e incomparabile, il tutto senza lasciare Orlando! Scopri con noi come sfruttare al meglio la tua visita in questo regno animale magico

animal kingdom - orlando animal kingdom - orlando animal kingdom - orlando

Il regno animale firmato Disney

Magico, come ogni regno Disney che si rispetti. Il Disney’s Animal Kingdom a Orlando è un luogo unico dove poter esplorare la meraviglia di incredibili foreste pluviali, le savane africane e le giungle asiatiche in un’esperienza immersiva e incomparabile nella fauna selvatica, il tutto senza lasciare la città.

Quarto dei 4 parchi a tema costruiti presso il Walt Disney World Resort di Bay Lake, Florida, a sud ovest di Orlando, il Disney’s Animal Kingdom è pieno di attrazioni, avventure e divertimenti che riflettono la dedizione di Walt Disney verso la natura e la sua conservazione.

Il parco è all’avanguardia nella cura degli animali, nell’istruzione e nella ricerca, offrendo a chiunque un’esperienza incantevole che unisce l’apprendimento al divertimento.

Se anche voi state programmando un tour della Florida e volete immergervi nella sfavillante e divertente atmosfera dei suoi parchi divertimento, non potete non programmare una giornata al Disney’s Animal Kingdom di Orlando.

La storia del Parco

Aperto al pubblico nella Giornata della Terra, il 22 aprile 1998, il Disney’s Animal Kingdom è il secondo più grande parco a tema del mondo, dietro Six Flags Great Adventure a Jackson, New Jersey, ed è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo, che copre 500 acri (200 ettari).

Detiene inoltre il primato di essere il primo e unico parco Disney interamente dedicato al tema della conservazione animale. È accreditato dall’Associazione degli zoo e acquari (AZA) e l’Associazione Mondiale di zoo e acquari (WAZA); ciò significa che ha rispettato e superato gli standard in materia di istruzione, conservazione e ricerca.

Le sei zone “animalesche” del parco

Dalla selvaggia Africa fino al mondo parallelo di Pandora: il Disney’s Animal Kingdom è diviso in 6 aree, ognuna delle quali vi trasporterà in una location naturale diversa.

Oasis

È l’ingresso principale del Regno degli Animali. Oltre a fornire vari servizi agli ospiti, l’Oasi vanta numerosi habitat di animali. Gli ospiti possono incontrare cervi, anatre, canguri e formichieri giganti. I percorsi principali conducono più in profondità nel parco e su Discovery Island. Vagando per i lussureggianti sentieri dei giardini tropicali, situati vicino all’ingresso, potrete ammirare le mostre di animali esotici unici.

Discovery Island

Qui a fare la parte del leone (è il caso di dirlo) è il maestoso Albero della Vita che celebra tutte le creature viventi. Simbolo dell’intero Animal Kingdom, si tratta di un albero scolpito che esprime l’intricato equilibrio della natura. Alto ben 44 metri, l’Albero ospita, sul suo enorme tronco, 325 sculture di animali meticolosamente dettagliate che invocano la diversità, la bellezza e la natura interconnessa delle molte creature della terra. Tra gli animali che sembrano emergere magicamente dal tronco ci sono: Leone, Cervo, Aquila, Scimmia, Pellicano, Rinoceronte, Ippopotamo, Orso, Tartaruga, Lemure, Scorpione, Delfino.

Africa

L’esperienza safari nel Kilimangiaro Animal Kingdom è un modo fantastico per vedere gli animali africani correre liberi in un habitat naturale con l’imponente albero della vita a fare da sfondo perfetto per le foto di famiglia.

Asia

In questa zona è possibile intraprendere una spedizione emozionante attraverso le cime ghiacciate dell’Himalaya; avventurarsi all’interno di una struttura in pietra in stile tibetano ai piedi del maestoso monte Everest e farsi strada attraverso l’ufficio prenotazioni di Himalayan Escapes – Tours and Expeditions. Potete passeggiare davanti a un piccolo tempio e un accogliente negozio di generi alimentari prima di esplorare un museo dedicato allo Yeti, il misterioso mostro della neve che abita in Himalaya.

DinoLand USA

È la terra più primitiva di Animal Kingodom. Il tour preistorico inizia a bordo di una Time Rover. La missione è salvare un dinosauro dall’estinzione. DinoLand USA vi permette di viaggiare indietro nel tempo per vivere il mondo com’era 65 milioni di anni fa. Qui si trova anche il Dino Institute, una struttura di ricerca e un museo che ospita veri fossili risalenti a quando i dinosauri popolavano la terra.

Pandora – The World of Avatar

Pandora – The World of Avatar offre agli turisti l’opportunità di unirsi a Alpha Centauri Expeditions (ACE) per vivere un’esperienza unica, piena di spedizioni indimenticabili, montagne galleggianti, una foresta bioluminescente, banshee di montagna alate e altro ancora.

I visitatori di ogni età avranno la possibilità di esplorare i valori e la cultura di questo luogo esotico e di celebrare la straordinaria bellezza e il potere travolgente della natura.

Le 10 attrazioni più belle e spettacolari del Disney’s Animal Kingdom

Dagli scenari spettacolari della savana africana – dove è possibile avvistare zebre, elefanti e ippopotami – fino alle emozioni da alta quota sulle montagne russe di Expedition Everest in Asia, le avventure globali abbondano nel parco Animal Kingdom di Disney.

Gli spettacoli dal vivo sono colorati e divertenti e le sfilate mettono in mostra veicoli safari basati sui personaggi, sculture di tamburi, taxi con risciò, pupazzi di animali e personaggi Disney. Per voi abbiamo selezionato le attrazioni assolutamente da non perdere.

Festival del Re Leone

Il Festival of the Lion King, situato nell’area africana del parco, è uno spettacolo musicale di 30 minuti basato sul film “The Lion King”, perfetto per tutte le età. La colorata produzione simile a Broadway viene eseguita in un teatro circolare con aria condizionata, con ospiti seduti su sedili da stadio.

Kilimanjaro Safari

Durante il Kilimanjaro Safari potrete ammirare giraffe e leoni. Salite a bordo del fuoristrada e lasciate che Disney vi porti in un’avventura fantastica. Nel Kilimanjaro Safari, la vostra guida vi indicherà gli animali selvaggi africani – zebre, rinoceronti, leoni e giraffe – e tutto ciò che dovete fare è: scattare una foto!

Attenzione però, durante il safari percorrerete sentieri sterrati, attraverserete corsi d’acqua poco profondi e una vegetazione folta per raggiungere la spettacolare vista di un’immensa savana. Percorrere questa strada, per quanto accidentata, ne vale assolutamente la pena.

Expedition Everest

Una delle esperienze più emozionanti è un giro sulle montagne russe “Expedition Everest” che danno vita alla leggenda dello Yeti. Ci sono salite ripide, tuffi mozzafiato e persino scivoli all’indietro che vi lasceranno senza parole. I piloti di Expedition Everest devono essere alti almeno 1 metro e 10 cm.

È difficile essere un insetto!

Gli insetti hanno una vita difficile? Chiedetelo all’esercito di insetti che appare all’interno del teatro Tree of Life di Disney’s Animal Kingdom! Effetti speciali, animazione 3D e personaggi animati danno vita all’attrazione “È difficile essere un insetto!”. All’interno del teatro, gli effetti speciali riducono il pubblico alla dimensione degli insetti. Questa attrazione non ha limiti di altezza o di età, ma potrebbe spaventare i bambini piccoli.

TriceraTop Spin

Se i vostri figli adorano i dinosauri, ameranno il TriceraTop Spin a DinoLand USA. I dinosauri volanti funzionano allo stesso modo di Dumbo l’Elefante Volante nel Magic Kingdom di Disney, la corsa preferita e delicata da sempre agli ospiti del parco più piccoli.

Valle di Mo’ara

A Pandora’s Valley of Mo’ara, farete un’escursione unica. Vedrete montagne galleggianti e piante luminose (sì, avete letto bene). Lungo la strada, troverete anche negozi e ristoranti che non hanno eguali in Animal Kingdom. È un’avventura completa in un altro mondo.

Avatar Flight of Passage

Avatar Flight of Passage fa parte di Pandora – Il mondo di Avatar. Pandora è molto simile alla Terra, eppure completamente diversa. In questo giro da brivido, godrete di una vista panoramica della luna di Pandora.

I passeggeri dell’Avatar Flight of Passage devono essere alti almeno 112 cm.

Na’vi River Journey

Il viaggio sul fiume Na’vi nel mondo di Pandora vi trasporterà nella profondità di una foresta pluviale bioluminescente. A bordo di una barca vi sentirete avvolti da un senso di meraviglia. Navigando su questo fiume sbalorditivo e misterioso, scivolerete attraverso una serie di grotte in una foresta pluviale bioluminescente viva con i panorami e i suoni di piante e creature esotiche su tutti i lati, anche dall’alto.

La Na’vi River Journey è una corsa lenta e tranquilla, che anche i visitatori più piccoli adoreranno fare.

Gorilla Falls Exploration Trail

Il Gorilla Falls Exploration Trail è sentiero alla scoperta della fauna selvatica africana. Non è difficile indovinare che i re qui sono i gorilla. Ma vedrete anche ippopotami sott’acqua e tantissimi uccelli esotici mentre attraverserete le foreste e le savane.

Dinosaur Animal Kingdom

Durante questo tour avrete modo di ammirare la Terra proprio il giorno in cui un enorme meteorite colpì il pianeta spazzando via tutti i dinosauri. La vostra missione sarà quella di trovare e salvare un iguanadon prima che il meteorite colpisca la Terra.

Salirete a bordo di una Time Rover a 12 posti per un’emozionante avventura attraverso una foresta primordiale piena di dinosauri realistici.

Prenota il tuo tour adesso!

L’ingresso principale di Disney’s Animal Kingdom si trova in Osceola Parkway, Lake Buena Vista, Orlando.

Se siete in vacanza a Miami e volete visitare le bellezze del Regno Animale Disnwy, potete prenotare uno dei nostri tour per Orlando, che include il trasporto da Miami (con partenza e ritorno) e il biglietto di ingresso. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.