> Miami > Miami: ecco i 10 eventi più importanti dell’anno

Miami: ecco i 10 eventi più importanti dell’anno

C'è sempre qualcosa di eccitante da fare a Miami, indipendentemente dal giorno della settimana o dal periodo dell'anno. Ma questa destinazione del sud della Florida ospita anche molti eventi annuali per i quali vale la pena andare in vacanza e prendere il primo volo. Da quelli sportivi agli show musicali fino alle manifestazioni culturali: a Miami non ci si annoia mai! Scopriamo insieme i principali eventi di Miami!

Miami: ecco i 10 eventi più importanti dell’anno

C'è sempre qualcosa di eccitante da fare a Miami, indipendentemente dal giorno della settimana o dal periodo dell'anno. Ma questa destinazione del sud della Florida ospita anche molti eventi annuali per i quali vale la pena andare in vacanza e prendere il primo volo. Da quelli sportivi agli show musicali fino alle manifestazioni culturali: a Miami non ci si annoia mai! Scopriamo insieme i principali eventi di Miami!

carnival broward - miami

I 10 eventi più importanti a Miami

È la città della Florida che non dorme mai, dove c’è sempre qualcosa di eccitante da fare, indipendentemente dal giorno della settimana o dal periodo dell’anno.  Oltre alle spiagge e ai divertimenti, Miami è sede ogni anno di eventi di fama mondiale per i quali vale la pena saltare sul primo aereo!

Con un clima imbattibile in ogni stagione, pianificare la vacanze a Miami sarà davvero facile, in base anche all’evento a cui vi piacerebbe partecipare.

Per celebrare lo spirito e la cultura della città e dei suoi abitanti, ecco per voi i dieci eventi più importanti di Miami assolutamente da non perdere.

Eventi sportivi

Salone Nautico Internazionale di Miami

Se amate le barche o state semplicemente sognando di averne una un giorno, allora non potete perdervi il Miami International Boat Show, uno dei più importanti saloni nautici al mondo. Qui troverete oltre 3.000 barche e migliaia di espositori allestiti in diversi punti. Potete ammirare alcuni fantastici yacht, barche a motore, barche a vela, barche da regata, catamarani e altre imbarcazioni marittime.

Per chi non si accontenta di vedere soltanto, è possibile partecipare anche ad un’esperienza pratica di apprendimento per i navigatori principianti. L’evento si svolge a febbraio e i biglietti vanno dai $ 25 a $ 100.

Miami Beach Polo World Cup

Il polo è uno sport storico e affascinante. Partecipare alla Coppa del mondo di polo di Miami Beach è un’esperienza davvero unica. Si tratta del torneo di polo più grande del mondo che si svolge ogni anno ad aprile, e prevede partite multiple, una coppa femminile e una partita di beneficenza per sostenere un’organizzazione no profit.

Miami Open Tennis

Roger Federer, Andy Murray, Venus e Serena Williams, Maria Sharapova, Rafael Nadal: tutti i grandi nomi del tennis internazionale si ritrovano sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Conosciuto come Masters di Miami, il Miami Open è il posto perfetto dove recarvi a marzo ed aprile!

Eventi culturali e artistici

Weekend Art Deco di Miami

A metà gennaio si svolge a Miami l’Art Deco Weekend Festival per far conoscere ed apprezzare l’art deco nel mondo. Oltre mezzo milione di persone si riversano ogni anno su Ocean Drive per assistere a visite guidate, mostre d’arte e artigianato, e alla bellissima sfilata di apertura.

Festival delle arti di Coconut Grove

Il Coconut Grove Arts Festival è uno degli eventi più attesi dell’anno a Miami. Si tratta di un festival artistico che attira ogni anno migliaia di persone grazie ai suoi spettacoli di pittura, arte digitale e jazz dal vivo. Il festival offre anche laboratori artistici per bambini e molti cibi locali e internazionali.

In genere si svolge durante il weekend del President’s Day (terzo lunedì di febbraio) nell’incantevole cornice di Miami Beach. Perfetto è il nostro Miami City Tour che fa tappa proprio a Coconut Grove.

Art Basel Miami

Ai primi di dicembre, migliaia di persone vanno a Miami e nel Wynwood Art District per sperimentare l’Art Basel, evento di arte contemporanea che presenta le opere di artisti di tutto il mondo. Il divertimento è assicurato grazie a mostre, feste e fiere in tutta la città.

Miami Book Fair

Per gli amanti della letteratura, il Miami Book Fair è l’evento perfetto! Si tiene a novembre e rappresenta la più grande fiera del libro degli Stati Uniti con reading, serate dedicate ai fumetti, all’editoria per bambini ed eventi con musica dal vivo.

Feste all’insegna del cibo e del divertimento

Festa enogastronomica di South Beach

Il buon cibo e il vino sono parte integrante della cultura di Miami! L’enogastronomia viene celebrata ogni anno a fine febbraio durante il South Beach Wine and Food Fest. Il festival si svolge per cinque giorni e vede la partecipazione di chef famosi, molti dei quali guidano i ristoranti italiani a Miami. La kermesse culinaria include cene intime, degustazioni e dimostrazioni, feste notturne e seminari.

Miami Broward Carnival

Non è necessario recarsi fino in Brasile per provare il divertimento e l’eccitazione del Carnevale perché Miami ha un fantastico Carnevale. È il Miami Broward Carnival, un festival che offre di tutto: dai costumi ai concerti, dai cibi caraibici all’intrattenimento per bambini.

Il Carnevale si svolge ad ottobre presso il Miami-Dade County Fairgrounds.

Miami Beach Pride

Il Miami Beach Gay Pride è diventato uno dei più grandi eventi dell’anno a Miami Beach. Attira più di 80mila persone da tutte le parti del paese e di tutte le fasce d’età. Colorato e divertente, sarà uno spasso immergervi nelle atmosfere vivaci del festival!