Miami: ritornano i turisti italiani. Boom di prenotazioni

Adesso che finalmente gli Stati Uniti hanno riaperto le proprie frontiere ai turisti internazionali, Miami si prepara ad accogliere tantissimi turisti italiani. Boom di prenotazioni per il mese di dicembre. La capitale della Florida, infatti, è da sempre una delle destinazioni preferite dai viaggiatori italiani desiderosi di trascorrere al caldo e al sole le festività natalizie e il Capodanno. Ecco tutte le regole per viaggiare sicuri. 

Miami: la ripresa del turismo italiano  

Miami riapre al turismo. Dopo mesi di restrizioni e ingressi vietati, la capitale della Florida torna ad ospitare viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, compresa l’Italia. In tantissimi hanno già prenotato un volo per ammirare una delle città più folli e belli degli Stati Uniti.

Nelle prossime settimane, in particolare nel mese di dicembre, si preannuncia l’arrivo di centinaia di turisti italiani desiderosi di trascorrere al caldo e al sole il periodo natalizio.

Boom di richieste per la Magic City

Un vero e proprio successo per Miami che da sempre figura tra le destinazioni di vacanza preferite dai nostri connazionali. Secondo il portale eDreams, Miami è stata la seconda meta più ricercata (al primo posto c’è New York) subito dopo l’annuncio di Biden della riapertura dei confini a partire dal 4 novembre.

Conosciuta anche come Magic City, data la sua atmosfera festaiola e allegra, Miami offre sabbia bianca e pulita, un mare calmo dalle acque calde e cristalline, sinuose palme ondeggianti e iconiche torrette colorate simbolo di Miami Beach. Non sorprende se in tanti non vedano l’ora di andarci oppure di tornarci.

Certo, la ripresa del turismo italiano verso Miami rappresenta una grande occasione per quanti desiderano volare oltrefrontiera, ma è soprattutto una boccata d’ossigeno per il settore dei viaggi, duramente colpito dal Covid-19. Attenzione però: non sarà un via libera assoluto. Ci saranno delle regole da rispettare, prima fra tutte il possesso del Green Pass.

Dal Green Pass al tampone: cosa serve per viaggiare a Miami

Per chi è in partenza per Miami la prima cosa da fare è ricordarsi, quindi, della certificazione necessaria a dimostrare che si è stati vaccinati. Sono validi tutti i vaccini utilizzati in Italia, compreso quello di AstraZeneca che negli USA, ad esempio, non viene somministrato.

Oltre al certificato verde i viaggiatori dovranno esibire all’imbarco l’esito negativo di un tampone molecolare antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti per dimostrare che non si è contagiati né contagiosi. Il tampone va fatto alla partenza e all’arrivo. Se la vacanza dura più di sette giorni, un tampone andrà effettuato anche durante il soggiorno all’estero. Niente obbligo di quarantena al rientro.

RICAPITOLANDO

I viaggiatori che arriveranno a Miami dovranno presentare:

  • Green Pass: la prova di aver effettuato il vaccino prima dell’imbarco. Sono validi tutti i vaccini utilizzati in Italia, compreso quello di AstraZeneca.
  • Tampone: insieme al green pass si dovrà esibire l‘esito negativo di un test per il Covid condotto nei tre giorni precedenti al viaggio.
  • Coloro che sono vaccinati non dovranno effettuare la quarantena e le compagnie aeree, in base alle disposizioni, dovranno raccogliere le informazioni dei passeggeri per facilitare il tracciamento.  

Per maggiori informazioni, si raccomanda di consultare il sito web del  Ministero della Salute  e le compagnie aeree interessate.

Miami Tour: ti mostriamo il lato più bello di Miami

Anche Miami Tour, agenzia specializzata in tour organizzati, si prepara all’arrivo dei turisti italiani. E lo fa mettendo a disposizione di quanti lo vorranno i suoi servizi privati. Per il momento, infatti, ci saranno solo tour privati, mentre i  servizi collettivi sono ancora sospesi per via della situazione sanitaria mondiale.

I vantaggi dei servizi e tour privati

Sono tanti i vantaggi di prenotare uno dei nostri tour privati. Innanzitutto la personalizzazione:le guide seguono costantemente, ma con discrezione,  i viaggiatori, al punto da creare un rapporto molto più simile a quello che si instaura tra amici con cui si condivide una vacanza, piuttosto che tra guida e turisti.

I tour privati permettono di organizzare visite per pochissime persone e, soprattutto, in base ai desideri dei clienti. Mettere al primo posto il cliente per noi significa creare un viaggio attorno a lui, una vacanza che gli assomigli il più possibile, facendolo sentire come se stesse davvero viaggiando con amici.

Mission di Miami Tour è far sentire a casa ogni cliente, accompagnandolo alla scoperta dei luoghi iconici e costruendo un tour su misura delle sue necessità. Nessun altro tour operator su Miami è in grado di fare lo stesso. Professionalità, guide italiane per turisti italiani e un’esperienza di molti anni fanno di noi un team che non ha eguali nella città di Miami.

Che aspetti? Prenota adesso il tuo tour privato con Miami Tour e goditi la Florida in tutto il suo splendore!

Leave your comment