Bahamas (Exuma) da 3 a 7 notti

Escursione a Exuma

Se siete alla ricerca di un tappa fatta di bellezza, relax e mare, allora Exuma Island è quello che fa per voi. Miamitour.it organizza escursioni e soggiorni a Exuma con comodi trasferimenti da Miami a Nassau. Una bella occasione, se siete a Miami, per scoprire le Bahamas più autentiche.

Exuma, vero e proprio paradiso tropicale, è un arcipelago formato da 365 isole che vanno a costituire quelle che sono conosciute come Exuma Cays che sembrano davvero dei gioielli circondati da un mare cristallino che sembra di smeraldo. Semplicemente indimenticabile e unico il contrasto che il mare crea con il bianco delle spiagge, immense e deserte, che sono il vero tesoro di Exuma.

Qui si possono davvero trascorrere giorni di assoluto riposo e natura, circondati da un ambiente ancora incontaminato e semplice, come semplice e accogliente è la gente che, in questo arcipelago, vive. Exuma è la dimostrazione di come le Bahamas possano essere ancora selvagge e tutt’altro che solo per ricchi.



Le spiagge

Exuma vuol dire spiagge e, molte di loro, sono considerate tra le più belle al mondo. Come, per esempio, Cocoplum Beach, vero spettacolo della natura soprattutto se si ha la possibilità di vederla con la bassa marea: allora potrete camminare sui lunghi banchi di sabbia bianchissima che emergono dal mare e percorrere centinaia di metri dalla riva. E cosa dire di Tropic of Cancer Beach, meravigliosa spiaggia su cui passa, appunto, il tropico del Cancro e in cui sembra davvero di essere dei novelli esploratori. Ma anche la Emerald Bay e la Jolly Hall Bay.

Vero gioiello di Exuma sono le Exuma Cays che altro non sono che una striscia lunghissima formata da piccole isole, di cui molte totalmente disabitate. Sono famose al mondo perché è qui che è possibile ammirare i celebri maialini nuotatori che arricchiscono la già ricca fauna composta anche da iguane.

Pig Beach

Forse il luogo più famoso di Exuma. Pig Beach, o Isola dei maialini, è completamente disabitata dagli uomini ma famosa proprio per i simpatici maialini che sguazzano nell’acqua felici o prendono il sole pigramente. Siamo nella Big Mayor Cay, un paradiso in terra, letteralmente sperduto in cui, le barche in arrivo con i turisti, vengono accolte allegramente da questi placidi animali arrivati sull’isola forse a seguito di qualche nave affondata.

Great Exuma e Little Exuma

Sono queste le due isole principali collegate tra loro da un ponte. La prima è certamente quella maggiormente sviluppata turisticamente pur restando assai lontana dalla mondanità di altri luoghi. La seconda è ancora più selvaggia e spartana. Sono queste due isole ad ospitare la quasi totalità degli abitanti dell’arcipelago che vivono non di turismo ma di pesca. E questo dovrebbe far capire che clima si vive in questo paradiso. Ciò che colpisce di Exuma è la capacità di offrire paesaggi inaspettati per ciò che ci si aspetta da isole tropicali. Qui, infatti, è anche possibile vedere panorami aridi che tanto contrastano con la meraviglia del mare e delle spiagge. Ma anche questo è parte del loro fascino.

Cosa vi proponiamo a Exuma

Miamitour.it vi offre la possibilità di scoprire questo gioiello attraverso pacchetti comprensivi di volo + hotel a partire da tre giorni, con partenza giornaliera da Miami e escursione in barca alla famosa spiaggia dei maialini. Essere a Miami e non approfittare di questo nuovo servizio sarebbe davvero un gran peccato.



Scheda del tour

Soggiorno 2 Notti + Volo alle Bahamas (Exuma)

Commento dei clienti:

- Partenza tutti i giorni
- Volo A/R a Exuma da Miami (durata h1:15)
- Pernottamento in in hotel di 3/4 stelle sull'isola di Exuma
- Escursione alla spiaggia dei maialiani (di 4 o 8 ore)

Prezzo a partire da: €990,00 a persona minimo 2 persone • Nel prezzo sono inclusi tasse federali e fuel surcharge, Bahamas departure e harbor fee


Prenota...

Dove si trova Exuma?

cartina geografica delle bahamas

Consolato Generale Bahamas a Miami

25 S.E. Second Avenue
Ingraham Bldg., Suite 600
Miami, FL 33131
Phone: +1(305) 373-6295
Fax: +1(305) 373-6312
E-mail: bcgmia@bellsouth.net



Scrivici se hai domande o commenti sul tour o su Miami

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento

Tel: +1(305)809-0992