miamitour.it tour operator italiano a Miami

Chi Siamo

Il tour operator più amato dai turisti italiani che decidono di andare in vacanza a Miami. Un successo che parla italiano e che continua a crescere.

Una storia lunga

Era il 2006 quando due giovani italiani che vivono a Miami, decisero di creare un tour operator che si rivolgesse esclusivamente a turisti italiani. L'idea alla base è semplice: offrire servizi in lingua italiana a turisti provenienti dalla nostra penisola. Luca Marseglia e Luciano Di Francesco capiscono quale possa essere il potenziale di un servizio di questo tipo e si buttano nell'impresa. Luciano come esperto web marketing e Luca come sales manager uniscono le loro rispettive esperienze professionali e creano quello che era destinato a diventare il tour operator leader in questo settore di mercato. Otto anni di attività la dicono lunga sulla solidità e sulla serietà dell'impresa. Otto anni di successo, in un mercato come quello turistico a Miami, dove di certo non manca la concorrenza, sono un biglietto da visita decisamente lusinghiero.

Con il passare degli anni Miamitour.it aggiunge sempre nuovi servizi e tour guadagnandosi uno spazio via via crescente nel settore e una fiducia sempre maggiore da parte di moltissimi viaggiatori. Ma il vero punto di forza, oltre alla varietà dei pacchetti offerti, è un'idea che potrebbe essere paragonata alla scoperta dell'acqua calda: un team di guide italiane per turisti italiani. Sembra ovvio ma, quando Miamitour.it nasce, questo tipo di servizio non è così frequente. E invece sarà proprio quello a rappresentare la svolta. In fondo si tratta di offrire una delle cose più apprezzate dai turisti italiani in giro per il mondo: un po' di italianità. Quell'affinità linguistica e culturale che li fa sentire un po' a casa anche quando viaggiano e che li mette nelle condizioni di rilassarsi e godere appieno della vacanza. Luca e Luciano, da italiani, lo sanno bene e capiscono che è proprio questo l'elemento su cui focalizzare la loro attenzione e i loro sforzi imprenditoriali.

Più che servizi, coccole...

Con l'aumento dei clienti e dell'apprezzamento degli stessi, Miamitour.it sviluppa sempre più il concetto che il cliente, più che godere di servizi, debba proprio essere coccolato. In fondo siamo in America e la filosofia imperante, in ambito aziendale, è quella assolutamente customer oriented. Luca e Luciano negli Usa ci lavorano e sanno che è proprio questo che può fare la differenza tra un'azienda di successo e un'azienda che galleggia. Così i servizi di Miamitour.it diventano sempre più personalizzati, con le guide che seguono, costantemente ma con discrezione, i viaggiatori, al punto da creare un rapporto molto più simile a quello di amici con cui si condivide una vacanza che a quello tra guida e turista. I clienti apprezzano sempre più e questo spinge l'azienda Miamitour.it a insistere sempre più su quella strada. Ecco allora il servizio per cui i viaggiatori vengono presi direttamente ai loro hotel e non costretti a trovarsi in un punto comune. Servizio a cui si aggiungono tour personalizzati con guide che stabiliscono rapporti umani, condividendo con i viaggiatori l'amore per questa città. E via via altre cose che fanno diventare Miamitour.it un vero e proprio punto di riferimento dell'offerta turistica di Miami. Se c'è qualcosa che si può fare a Miami, Miamitour.it la offre ai suoi clienti. Compresa la possibilità di sposarsi in una delle spiagge della città, con l'organizzazione di tutto quanto serve a rendere davvero unico un giorno così importante.

Crociere alle Bahamas

Il lavoro cresce, cresce il numero di clienti e, conseguentemente, cresce anche la voglia di offrire sempre nuovi servizi. Sull'onda di questo successo Miamitour.it aggiunge una serie di crociere alle Bahamas. Un arcipelago paradisiaco, troppo vicino a Miami per non diventare parte dell'offerta da mettere a disposizione dei clienti. Così Luca e Luciano danno inizio anche a questa avventura garantendo ai clienti il meglio sia per quanto riguarda la nave con cui fare la crociera, sia per quanto riguarda le strutture ricettive in cui i turisti potranno godersi il loro soggiorno a Bimini, l'isola della Bahamas scelta da Miamitur.it. E anche questo passo si rivela un successo: sono tantissimi gli italiani che si rivolgono a questa azienda per organizzare la loro vacanza in questo paradiso e altrettanti sono quelli che ne tornano entusiasti.

L'importanza della comunicazione

È questa una delle eccellenze dell'azienda: la cura della comunicazione, un aspetto così importante e spesso trascurato, o non valorizzato appieno da altri competitors. Non solo la comunicazione tra guide e clienti ma la comunicazione della stessa azienda. Miamitour.it ha uno dei siti più belli, accattivanti e chiari tra quelli che si possono trovare nel mondo dei tour operator perché, per Luciano e Luca, l'accoglienza comincia proprio da qui. I clienti devono capire subito di cosa si tratta, come lavora questa impresa, cosa offre e come lo fa. E deve poterlo fare nel modo più semplice e immediato possibile. Per questo il sito aziendale è curato e seguito con una cura quasi maniacale che, però, da i suoi frutti. Tra i fiori all'occhiello della vetrina online di Miamitour.it è la bellissima brochure, scaricabile in pdf, che l'azienda mette a disposizione dei propri clienti per avere a portata di mano le informazioni più importanti sulla città e sui tour proposti.

Gli obiettivi

Un'azienda dinamica, vivace e che non si ferma certo sui successi raggiunti. Gli obiettivi sono ambiziosi e sono quelli di un'azienda che vuole continuare a crescere offrendo sempre più servizi per mantenere la posizione di leader assoluto nell'offerta turistica di Miami e, ora, anche delle Bahamas. Questa è solo l'ultima delle scommesse di questa azienda tutta italiana. Una scommessa con cui l'azienda vuole puntare anche alla clientela di lingua spagnola ma non solo. Senza perdere, naturalmente, la sua missione principale che è quella di continuare ad essere il tour operator numero uno per il turismo italiano a Miami.

Non solo Miami

E, tanto per non perdere tempo, l'azienda ha iniziato a operare anche a New York e in California con l newyorktour.it e californiatour.it, un tour operator che lavora con la stessa filosofia e la stessa attenzione in termini di qualità e personalizzazione del servizio. E, grazie all'esperienza maturata a Miami, c'è da scommettere che anche questo sarà un successo. Come lo saranno anche i prossimi tour che questa azienda offrirà in città come Las Vegas, San Francisco, Los Angeles, Philadelphia, Washington D.C. e attrazioni come il Grand Canyon e le Cascate del Niagara. Un successo tutto italiano che parte da Miami e sta per conquistare tutti gli USA.


Collaborano con noi
 Southweb LLC Web Developer
 Geraldine M. Web Content Manager
 Rodolfo A. Graphics Designer
 Mario C. Operation Manager

Perchè affidarsi a miamitour.it?

Tel: +1(305)809-0992